Apericetta di Benedetta: fritto di asparagi e uova con burrata
L'apericetta di oggi, 21 marzo 2012, de I menù di Benedetta arriva puntuale con tutta la golosità: fritto di asparagi e uova con burrata, ma il gusto è molto più buono del titolo della ricetta
L’apericetta di oggi, 21 marzo 2012, di Benedetta Parodi è davvero originale. Non ha bisogno di grandi presentazione ma di essere preparata quanto prima, è il fritto di asparagi e uova con burrata. Una ricetta perfetta non solo come aperitivo ma in tante altre occasione che di certo troverete. Seguiamo la veloce preparazione.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre apericetta Benedetta Parodi
Fritto di asparagi e uova con burrata
Ingredienti
250 gr di burrata, 3 filetti di acciughe, 50 ml di latte, 50 ml di panna, 2 uova, 5 asparagi lessi
Preparazione fritto di asparagi e uova con burrata
Nel mixer mettiamo la burrata con qualche acciughina, una goccia di latte e frulliamo. Montiamo 50 gr di panna fresca e la versiamo in una ciotola dove già c’è la burrata frullata.
In un piatto sbattiamo l’uovo e in un altro versiamo il pangrattato
Facciamo le uova sode, le tagliamo a metà, le passiamo prima nel pangrattato e poi nell’uovo . Facciamo lo stesso anche con gli asparagi già lessati. Friggiamo sia le uova sode che gli asparagi in olio bollente. Scoliamo su carta assorbente e impiattiamo servendo le uova, gli asparagi e un po’ di cremina accanto.