Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la pasta fresca con sugo e zucchine

Dalla puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi: la ricetta della pasta fresca con sugo di carne e zucchine

Una nuova puntata de I menù di Benedetta oggi 1 marzo 2012. Visti i tempi duri che sta vivendo il nostro paese la conduttrice ha deciso di mostrarci come sia possibile cucinare con pochi soldini. Oggi si prepara menù 10 euro per 4 persone. Con l’ospite di oggi, Paola Marella, si prepara della pasta fresca con zucchine e sugo della carne che Benedetta ha preparato in precedenza. Volete cimentarvi anche voi con la preparazione di questo piatto? Ecco come fare.

I menù di Benedetta Parodi: le ricette dell’1 marzo 2012

Dal menù 10 euro: pasta fresca con sugo di carne e zucchine

Ingredienti: 1 zucchina, 200 grammi di farina, sale, 2 uova, olio, aglio, parmigiano

Preparazione:

Per prima cosa affettiamo una zucchina a rondelle. In una padella mettiamo un filo di olio con l’aglio. Mettiamo dentro le zucchine e saliamo. In una pentola mettiamo l’acqua a bollire. Nel frattempo prepariamo la pasta fresca.

In una ciotola prepariamo la classica fontana di farina e dentro mettiamo anche le uova ( non facciamo cadere come l’uovo come ha fatto Benedetta altrimenti altro che 10 euro…).Aggiungiamo anche il sale. Con la forchetta iniziamo a sbattere il composto in modo da preparare l’impasto. Continuiamo poi con le mani. Dobbiamo ottenere un panetto. Continuiamo la lavorazione.

Benedetta passa la pasta nella macchinetta ma se preferite potete tirarla a mano. Filiamo la pasta come tagliatelle. Mentre lasciamo la pasta nell’acqua che bolle riprendiamo il sughetto che era rimasto dopo la cottura della carne. Uniamo dell’acqua di cottura della pasta. Scoliamo le tagliatelle e le passiamo nel sugo. Impiattiamo e uniamo anche le zucchine. Finiamo il piatto con una bella spolverizzata di parmigiano. La pasta è pronta.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara la pasta fresca con sugo e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.