Ricette menù San Valentino: amor di pollo (video)
Dal menù San Valentino firmato da Benedetta Parodi una gustosissima ricetta a base di pollo dal titolo romantico: amor di pollo
Le ricette del menù San Valentino suggerite oggi, 14 febbraio 2012, da I menù di Benedetta Parodi ci faranno volentieri rinunciare alla cenetta al ristorante. Soprattutto la ricetta del secondo piatto amor di pollo preparato per l’occasione da Federico Moccia. Più romantico di così non si poteva con l’esperto in storie d’amore che dispensa consigli. Ma veniamo subito al sodo e scopriamo golosi come si prepara l’amor di pollo per il nostro amore.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette del menù San Valentino
Amor di pollo
Ingredienti
1 cipolla, olio, petti di pollo, radicchio, champagne, 1 e ½ bicchiere di latte, 1 vasetto di yogurt bianco, 2 cucchiai di curry e pinoli
Preparazione amor di pollo
Eliminiamo l’anima dalla cipolla, la tritiamo e la rosoliamo in padella con abbondante olio. Togliamo a pezzetti il pollo e poi lo aggiungiamo alla cipolla e lasciamo cuocere. In un’altra padella rosoliamo il radicchio.
Sfumiamo il pollo con lo champagne, facciamo evaporare e uniamo il latte e lo yogurt. Facciamo cuocere ancora coperto per qualche minuto e appena il sugo si è ristretto aggiungiamo il curry. Impiattiamo con il radicchio e i pinoli.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
3 responses to “Ricette menù San Valentino: amor di pollo (video)”