Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: mini cheesecake ai frutti di bosco (video)

Golosissima e facile da fare la ricetta dolci di oggi de I menù di Benedetta: mini cheesecake ai frutti di bosco

Nella settimana del festival di Sanremo l’entusiasmo canterino coinvolge tutti e anche i Menù di Benedetta Parodi dedica le sue ricette all’evento televisivo. Mini cheesecake ai frutti di bosco è il dolce scelto da Benedetta  e per l’occasione arrivano dal mondo della musica Paola e Chiara nella sua allegra cucina. La ricetta del dolce di oggi, 13 febbraio 2012, è golosissima. Vediamo come si preparano i mini cheesecake.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci di Benedetta Parodi

Mini cheesecake ai frutti di bosco

Ingredienti

100 gr di biscotti tipo digestive, 80 gr di burro, 100 ml di formaggio spalmabile, 150 ml di panna fresca, 3 cucchiai di zucchero, 1 uovo, 1 bustina di vanillina – 450 gr di mirtilli, 80 gr di zucchero, 10 gr di burro, succo di limone e 1 cucchiaino di maizena

Preparazione mini cheesecake ai frutti di bosco

Iniziamo tritando nel mixer i biscotti con il burro fuso. Imburriamo i pirottini e li rivestiamo con i biscotti appena tritati formando l’involucro.

Prepariamo la farcia frullando la panna con il formaggio, lo zucchero e la vanillina. Poi uniamo anche l’uovo e frulliamo ancora una volta. Versiamo la farcia nei pirottini e mettiamo in forno a 150° per 20 minuti.

Intanto in padella mettiamo i mirtilli con lo zucchero, il burro, il limone e la maizena. Lasciamo cuocere per pochi minuti e schiacciamo un po’ i frutti di bosco. Appena i mini cheesecake sono cotti li facciamo raffreddare completiamo con la salsa ai frutti di bosco.

Clicca qui per il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: mini cheesecake ai frutti di bosco (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.