Benedetta Parodi regala la ricetta delle empanadas (video)
Finalmente I menù di Benedetta ci suggeriscono anche la ricetta delle empanadas, facili da fare e buonissime da gustare
Golosissime le empanadas, una ricetta che non poteva mancare nel menù sudamericano ideato dalla simpatica giornalista per la puntata odierna de I menù di Benedetta. Con la praticità che contraddistingue la simpatica Parodi il suggerimento è quello di utilizzare la farina auto lievitante e poi ingredienti vari che messi insieme ci danno lo strepitoso gusto finale. Vediamo nel dettaglio come si preparano le empanadas.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Empanadas
Ingredienti
2 cipolle, 250 gr di farina auto lievitante, olio, 250 gr di farina 00, 25 gr di burro, 1 cucchiaio di strutto, 250 ml di latte tiepido, 1 cucchiaino di sale, 1 uovo, 250 gr di carne macinata, origano, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, acqua, olive verdi denocciolate, 2 uova sode e olio di semi
Preparazione empanadas
Iniziamo affettando le cipolle che poi rosoliamo in padella. Mescoliamo le farine con il burro, il latte, lo strutto, l’uovo e il sale e impastiamo bene, poi facciamo riposare. Aggiungiamo alle cipolle la carne macinata, rosoliamo e uniamo sale, origano, un po’ d’acqua e concentrato di pomodoro. Poi facciamo cuocere con il coperchio. Appena il ragù è cotto e raffreddato lo versiamo in una ciotola dove aggiungiamo le uova sode a pezzetti, le olive e amalgamiamo. Stendiamo la pasta e ricaviamo dei cerchi che farciamo con il ragù, chiudiamo bene le empanadas e le friggiamo in olio bollente.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
2 responses to “Benedetta Parodi regala la ricetta delle empanadas (video)”