Benedetta Parodi prepara la torta cioccolatino
I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 23 gennaio 2012. Ecco la ricetta della torta cioccolatino.
Una nuova puntata de I menù di Benedetta è andata in onda oggi. Cosa ha preparato di buono la nostra amata conduttrice? Menù doposci oggi 23 gennaio 2012. Una delle ricette che ci ha colpito di più è sicuramente quella del dolce e proprio da liì vogliamo iniziare, cosa ne dite? Una bella torta cioccolatino, ci state? Ecco quello che dovete avere in casa per portare in tavola questa deliziosa ricetta. Grazie a Benedetta per questo piatto davvero molto buono. A voi tutti gli ingredienti e i consigli per preparare il dolce.
I menù di Benedetta Parodi, le ricette del 23 gennaio 2012
Dal menù dopo sci la ricetta della torta cioccolatino
Ingredienti: 200 gr di cioccolato fondente, acqua qb, 200 gr di burro, 200 gr di zucchero, 4 uova, 4 cucchiai di farina, zucchero a velo qb, sale
Preparazione:
Per prima cosa sciogliamo il cioccolato fondente con 2 cucchiai di acqua; al composto di cioccolato uniamo anche lo zucchero e il burro. Lavoriamo tutto sui fornelli a fuoco basso.
Quando ci accorgiamo che la crema risulta ben uniforme e senza grumi la facciamo raffreddare e incorporiamo: i tuorli delle uova, gli albumi, un pizzico di sale e la farina setacciata.
Versiamo il composto in una teglia rivestita di carta forno. Cuociamo la torta cioccolatino a 180° per una ventina di minuti circa.
Alla fine della cottura la facciamo raffreddare. Prima di servire spolverizziamo con lo zucchero a velo.
3 responses to “Benedetta Parodi prepara la torta cioccolatino”