Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le melanzane a bruschetta

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata di oggi 16 gennaio 2012 ecco la ricetta delle melanzane a bruschette preparate nel menù calabrese.

Il menù calabrese nella puntata di oggi del programma di Benedetta Parodi. La conduttrice di La7 nel suo I menù di Benedetta ha preparato alcuni piatti tipici della cucina calabrese. La prima ricetta è stata quella delle melanzane a bruschetta. Un piatto facile e veloce da preparare in pochi minuti e con degli ingredienti  facilmente reperibili. Nella cucina calabrese la melanzana viene spesso utilizzata per molte ricette e Benedetta ha deciso di consigliare ai lettori questo piatto molto sfizioso che può andare bene come secondo ma anche come simpatico antipasto. Vediamo insieme i consigli per prepararlo. Melanzane a bruschetta per tutti!

I menù di Benedetta Parodi: le puntata del 16 gennaio 2012

Dal menù calabrese la ricetta delle melanzane a bruschetta

Ingredienti: 2 melanzane, acciughe qb, 1 spicchio d’aglio, pomodorini qb, provola dolce qb, sale, olio, basilico qb

Preparazione: per prima cosa ci occupiamo delle melanzane, ovviamente dobbiamo lavarle per bene e poi le tagliamo in due parti. Su ogni metà facciamo delle piccole fessure: spalmiamo un pò di aglio sopra ( in base ai nostri gusti). Nelle fessure che abbiamo creato inseriamo le acciughe ( anche in questo caso la quantità dipende dai nostri gusti). Prepariamo una piccola insalatina con i pomodorini che poi mettiamo su tutte le melanzane. Aggiungiamo anche la provola dolce. Aggiustiamo di sale e condiamo con l’olio. Mettiamo in forno a una temperatura di 180 gradi per una ventina di minuti ( il tempo di cottura dipende poi dalla grandezza delle melanzane. Quando la provola si è sciolta e le melanzane sono pronte togliamo dal forno e decoriamo con delle foglie di basilico.

Il piatto è pronto cosa ne dite?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi prepara le melanzane a bruschetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.