Benedetta Parodi prepara i sofficiotti, ecco la ricetta
Dalla puntata del 10 gennaio de I menù di Benedetta: la ricetta dei sofficiotti.
Una nuova puntata de I menù di Benedetta Parodi oggi 10 gennaio 2012. Come sempre le ricette facili e veloci non sono mancate. Oggi la conduttrice di La 7 ha preparato il menù ritorno a scuola, azzeccato visto il periodo. Una delle ricette più sfiziose che Benedetta ha preparato oggi è sicuramente quella dei sofficiotti. Lei lo ha fatto solo capire senza fare il nome, la ricetta si ispira a quella dei Sofficini, era impossibile non intuirlo. Vogliamo vedere come si preparano questi sofficiotti? Ecco per voi la ricetta.
I menù di Benedetta Parodi, dalla puntata del 10 gennaio 2012
Menù ritorno a scuola: la ricetta dei sofficiotti
Ingredienti:
una noce di burro, una tazza di latte, una tazza di farina, sale q.b., 1 mozzarella, 2 uova, sugo a piacere, olio per friggere, pan grattato q.b.;
Preparazione:
Per prima cosa impastiamo latte, burro, sale e farina. Stendiamo questo composto e tagliamo dei dischi e farcirli: mettere in una metà qualche cubetto di mozzarella e un po’ di pomodoro ( al posto della mozzarella possiamo anche utilizzare della provola, magari del Galbanino). A questo punto possiamo chiudere i sofficiotti a metà formando delle mezzelune; premiamo bene lungo i bordi.
Adesso dobbiamo impanarli, passandoli prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Ultima cosa da fare: dobbiamo friggere i sofficciotti in una padella con abbondante olio di semi ; quando sono ben dorati, scolarli su carta assorbente e servirli.
Il nostro piatto è pronto! Grazie a Benedetta per questa nuova favolosa ricetta!
2 responses to “Benedetta Parodi prepara i sofficiotti, ecco la ricetta”