Benedetta Parodi regala la ricetta del doppio fritto (video)
Il fritto piace un po’ a tutti, la ricetta del doppio fritto di Benedetta Parodi è perfetta per il pranzo di Natale.
Tra le ricette di Natale il fritto è presente un po’ in tutte le regioni d’Italia, da I menù di Benedetta la ricetta del doppio fritto è un’occasione golosa per gustare insieme verdure e pesce. Benedetta ci consiglia come fare una buona pastella e continua a darci idee per la vigilia e per il pranzo di Natale. Vediamo come ha preparato il doppio fritto la simpatica giornalista dalla cucina de I menù di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Natale di Benedetta Parodi
Doppio fritto
Ingredienti fritto di pesce
Semola di grano duro q.b., anelli di totano q.b., gamberoni q.b., olio.
Ingredienti fritto di verdure
Olio di semi, farina, spumante, 1 zucchina, broccoli e carciofi
Preparazione doppio fritto
Iniziamo dal fritto di pesce impanando con la semola i totani già tagliati a rondelli, poi li disponiamo distanziati su una teglia rivestita di carta forno. Impaniamo anche i gamberoni e condiamo tutto con un po’ di olio e mettiamo in forno già riscaldato a 220°.
Per il fritto di verdure prepariamo la pastella con farina e spumante e un po’ di sale, poi montiamo gli albumi e li uniamo con delicatezza alla pastella. Affettiamo le zucchine e prepariamo le altre verdure a pezzetti e mettiamo a riscaldare l’olio in padella. Immergiamo le verdure nella pastella e friggiamo. Serviamo i due fritti insieme.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Benedetta Parodi regala la ricetta del doppio fritto (video)”