Ricette Benedetta Parodi: lasagne con burrata e asparagi (video)
Lasagne con burrata e asparagi è la gustosa ricetta per il giorno di Santa Lucia de I menù di Benedetta
Il giorno di Santa Lucia per molti è un giorno di gran festa e da I menù di Benedetta Parodi non potevano mancare le ricette ispirata alla tradizione. Il primo piatto è la ricetta delle lasagne con burrate e asparagi, lasagne gustose e di certo diverse da quelle classiche. Spesso tra le ricette de I menù di Benedetta sono perfette anche per chi non ama mangiare la carne, le lasagne con burrata e asparagi faranno contenti anche i vegetariani. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come preparare questa delizia.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Lasagne con burrata e asparagi
Ingredienti
1 scalogno, olio, 1 mazzo di asparagi lessi, sale, 1 burrata, acqua di cottura q.b., 50 gr di parmigiano, 8 sfoglie fresche per lasagne e pepe.
Preparazione lasagne con burrata e asparagi
In padella facciamo rosolare lo scalogno tagliato a pezzettini con l’olio. Tagliamo le punte di asparagi e le teniamo da parte. Affettiamo i gambi e li uniamo allo scalogno e saliamo. Frulliamo la parte interna della burrata con i gambi e lo scalogno e un po’ di acqua di cottura, uniamo anche il parmigiano e frulliamo ancora. Mettiamo un po’ di questa crema sul fondo di una teglia, disponiamo le sfoglie appena scottate, poi un po’ di crema sopra e qualche punta di asparago. Ancora la pasta e continuiamo con crema e punte di asparagi. Sull’ultimo strato mettiamo crema, asparagi, il resto della burrata tagliato a pezzetti, parmigiano reggiano grattugiato e pepe. Agli angoli delle lasagne un po’ di acqua di cottura degli asparagi. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 15 – 20 minuti in funzione ventilato.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
3 responses to “Ricette Benedetta Parodi: lasagne con burrata e asparagi (video)”