Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: linguine al pesto e salsa di noci (video)

Linguine al pesto e salsa di noci, la ricetta di due gustosi primo piatti del menù ligure suggerita da Benedetta Parodi

Trovare una nuova ricetta da gustare è semplice con I menù di Benedetta Parodi.  Cucinare pietanze diverse mette il buon umore a chi è impegnato in cucina e a chi è impegnato solo a mangiare. Tra le ricette di Benedetta Parodi  quella delle linguine al pesto e salsa di noci rende tutto molto pratico e veloce. Sono due ricette del menù ligure dal profumo irresistibile e dal sapore goloso da poter preparare anche contemporaneamente. Dalla cucina de I menù di Benedetta i giusti consigli e i giusti ingredienti.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Linguine al pesto e salsa di noci

Ingredienti per il pesto

25 foglie di basilico, 2 cucchiai di pinoli, ½ spicchio di aglio, ½ bicchiere di olio, sale, 40 gr di parmigiano reggiano, 20 gr di pecorino e 500 gr di linguine.

Ingredienti per la salsa di noci

250 gr di noci, 30 gr di pinoli, ½ spicchio di aglio, ½ bicchiere di olio, 40 gr di mollica di pane, 250 ml di latte e 40 gr di parmigiano reggiano.

Preparazione linguine al pesto e salsa di noci

Facciamo il pesto frullando il basilico con i pinoli, l’aglio, l’olio e il sale, poi aggiungiamo il parmigiano reggiano e il pecorino e tritiamo ancora. Intanto cuociamo le linguine in abbondante acqua salata.

Facciamo anche la salsa di noci tritando le noci con i pinoli, l’aglio e l’olio, poi uniamo il pane ammollato nel latte e tritiamo ancora un po’. Adesso aggiungiamo anche il latte e il parmigiano reggiano.

Scoliamo la pasta e condiamo separatamente con i due pesti. Per le linguine con salsa di noci teniamo da parte due mestoli d’acqua di cottura da aggiungere alla pasta.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.