Cucina e Ricette

Ricette dolci I menù di Benedetta: apple pie

La torta di mele diventa ancora più deliziosa in stile americano con la ricetta apple pie de I menù di Benedetta Parodi.

Gran festa in America per il giorno del ringraziamento e gran festa con le ricette di oggi, 24 novembre 2011, de I menù di Benedetta. La bravissima Benedetta Parodi ha preso spunto dalle ricette americane e l’occasione è diventata ghiotta per realizzare una torta di mele diversa dal solito. Apple pie è la ricetta del dolce di oggi de I menù di Benedetta. La padrona di casa confida di non sapere rinunciare alle torte di mele e a questa ricetta in particolare. Curiosi di sapere come si prepara l’apple pie? Scopriamolo grazie al menù Thanksgiving.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Apple pie

Ingredienti

1Kg di mele, 250 gr di zucchero, cannella q.b., succo di mezzo limone, 2 rotoli di pasta brisé, biscotti secchi q.b., burro q.b. e zucchero a velo q.b.

Preparazione apple pie

Dopo avere sbucciato le mele e fatte a pezzetti le bagniamo con il succo del limone, giriamo bene e uniamo quasi tutto lo zucchero e la quantità di cannella che preferiamo. Mescoliamo ancora e subito dopo stendiamo il primo rotolo di pasta brisè sulla teglia da forno rotonda, senza eliminare la carta forno. Sbricioliamo i biscotti secchi e li spargiamo sulla pasta brisè, poi aggiungiamo anche le mele, qualche fiocchetto di burro e ancora un po’ di zucchero. Adesso chiudiamo la torta con l’altro rotolo di pasta brisè, facendo attenzione a sigillare bene i bordi tra loro. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti. Attendiamo che si raffreddi e spolverizziamo con zucchero a velo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci I menù di Benedetta: apple pie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.