Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: mini quiche lorraine (video)

Dal menù francese di oggi la ricetta delle mini quiche lorraine, ovviamente una delizia per il palato e per gli occhi.


Ancora altre ricette dalla cucina de I menù di Benedetta, e che ricette… Nella puntata di oggi, 22 novembre 2011 menù francese e capiamo subito che si tratta di bontà di classe perché il dettaglio è curato più di ogni altra ricetta. Dalle ricette di oggi de I menù di Benedetta ci piace iniziare con le mini quiche lorraine. Chi conosce già la ricetta l’avrà di certo provata utilizzando la pasta brisè intera, insomma in formato grande. Fidatevi, le mini quiche lorraine sorprenderanno i vostri ospiti, il tutto con una facilità a cui Benedetta ci ha ormai abituato da tempo.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

Mini quiche lorraine

Ingredienti

1 rotolo di pasta brisè, 50 gr di pancetta affumicata, 50 gr di formaggio groviera, 1 uovo, 1 tuorlo, 200 ml di panna fresca,sale q.b. e burro q.b.

Preparazione mini quiche lorraine

Se non abbiamo acquistato la pancetta affumicata a dadini procediamo tagliandola a pezzetti piccoli che poi facciamo rosolare in una padella. Grattugiamo il formaggio. In una ciotola sbattiamo un uovo intero e il tuorlo con la panna fresca, poi uniamo il formaggio grattugiato e un pochino di sale.

Dalla pasta brisè ricaviamo i vari dischetti con cui poi foderiamo i pirottini spennellati con il burro. Nella ciotola con l’uovo e la panna aggiungiamo anche la pancetta scolata dal grasso in eccesso, amalgamiamo e con il composto farciamo i gusti di pasta brisè. Modelliamo i bordi delle mini quiche. Mettiamo in forno ventilato già riscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta delle mini quiche lorraine

Fonte foto: LA7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Benedetta Parodi: mini quiche lorraine (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.