Ricette menù light da I menù di Benedetta Parodi (video)
Completiamo il menù light, proposto nella puntata di ieri de I menù di Benedetta Parodi, suggerendo le ricette dello sformato di zucchine e dell’orata al sale con contorno di finocchi.
Nel programma I menù di Benedetta, anche il menù light è ricco di ricette golose e facili da preparare. Dalla sua nuova cucina Benedetta Parodi ieri, 8 novembre 2011, ha preparato non solo la pasta alla criptonite e le sfogliatelle alle uvette ma anche un delizioso sformato di zucchine e l’ottima orata al sale con contorno di finocchi. Sveliamo subito i segreti delle nuove ricette di Benedetta Parodi.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Sformato alle zucchine
Ingredienti
4 zucchine, olio, 1 spicchio di aglio, 100 ml di besciamella, 2 uova, 1 rotolo di pasta sfoglia, 4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato. 2 formaggi caprini e sale.
Preparazione sformato di zucchine
In una padella rosoliamo le zucchine con un po’ di olio e aglio, poi le frulliamo nel mixer e aggiungiamo la besciamella, le 2 uova e il parmigiano e frulliamo ancora. Versiamo il composto in una teglia da plum cake foderata con carta forno, mettiamo in forno a 180° per 40 minuti. Sforniamo e spalmiamo il formaggio caprino. Stendiamo la pasta sfoglia e tagliamo un rettangolo che sistemiamo sullo sformato. Mettiamo ancora in forno con funzione ventilato. Serviamo tagliando a fette.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Orata al sale con contorno di finocchi
Ingredienti
4 filetti di orata, sale grosso, 1 finocchio, succo di 1 arancia, olive nere, sale fino, olio e pepe.
Preparazione orata di sale con contorno di finocchi
In una padella mettiamo un bel po’ di sale grosso e accendiamo il fuoco per farlo riscaldare. Affettiamo sottili i finocchi. Mettiamo i filetti di orata in padella, dalla parte della pelle, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere a fuoco medio.
In padella facciamo saltare il finocchio con olio e un po’ di olive. Prepariamo la salsa emulsionando olio e il succo di un’arancia. Appena il pesce è cotto impiattiamo e serviamo con i finocchi che condiamo con il succo. Decoriamo con fette di arancia.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
1 response to “Ricette menù light da I menù di Benedetta Parodi (video)”