I menù di Benedetta, nuove ricette: cestini di sfoglia (video)
I cestini di sfoglia de I menù di Benedetta sono tra le ricette più creative, facili da preparare e di grande effetto della bravissima Benedetta Parodi.
Proseguiamo con il menù dopo teatro della mitica Benedetta Parodi. Tra le ricette puntata di oggi de I menù di Benedetta, dopo gli spaghetti con la mollica e le frittelle di castagne, non possiamo non suggerirvi i cestini di sfoglia. La ricetta dei cestini di sfoglia de I menù di Benedetta piacerà di sicuro a chi ha bisogno di mangiare anche con gli occhi e bada molto all’estetica, ma allo stesso tempo non può dedicare molto spazio della giornata alla cucina. Fidatevi, preparate i cestini di sfoglia, perfetti già da soli ma che con ripieno diventano sublimi.
I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi
Cestini di sfoglia
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia, 1 uovo, 250 gr di ricotta, parmigiano reggiano grattugiato q.b., prosciutto cotto q.b., melanzane e provolone q.b.
Preparazione cestini di sfoglia
Iniziamo dai cestini stendendo la pasta sfoglia, poi la tagliamo in tante striscette che andiamo a sistemare sui classici stampini da muffin capovolti (guardiamo il video per capire come fare bene). Rifiniamo bene le striscette di pasta sfoglia così i cestini saranno perfetti. Poi li spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamoli in forno per 10 minuti circa.
Tagliamo a pezzetti le melanzane poi le rosoliamo in padella, magari dopo aver aggiunto un po’ di olio di oliva. In una ciotola versiamo la ricotta, il provolone tagliato a pezzetti, il parmigiano reggiano grattugiato e le melanzane cotte, poi amalgamiamo bene. Dopo aver fatto raffreddare i cestini foderiamo l’interno con una fetta di prosciutto cotto e poi riempiamo con il composto appena preparato. Disponiamo i cestini pieni su una teglia con carta forno e lasciamo gratinare in forno già caldo per 5 minuti.
Clicca qui per vedere la ricetta dei cestini di sfoglia
Fonte foto: La7.it
1 response to “I menù di Benedetta, nuove ricette: cestini di sfoglia (video)”