Cotto e Mangiato, nuove ricette: torta di mamma Fedora (video)
Tra le nuove ricette di Cotto e Mangiato, programma condotto attualmente da Tessa Gelisio, arriva la ricetta di un dolce facilissimo da preparare, la torta di mamma Fedora. Non è un modo di dire ma davvero la ricetta di Cotto e Mangiato della torta di mamma Fedora si prepara in un lampo perché non necessita […]
Tra le nuove ricette di Cotto e Mangiato, programma condotto attualmente da Tessa Gelisio, arriva la ricetta di un dolce facilissimo da preparare, la torta di mamma Fedora.
Non è un modo di dire ma davvero la ricetta di Cotto e Mangiato della torta di mamma Fedora si prepara in un lampo perché non necessita di cottura ma si prepara con i biscotti tipo pavesini e golosissima panna e cioccolato al latte, ma non solo… Non ci resta che scoprire questo dessert firmato Cotto e Mangiato e preparato con cura da Tessa nella sua cucina che settimana dopo settimana si trasforma per il suo pubblico.
Cotto e Mangiato, le altre ricette di Tessa Gelisio
La torta di mamma Fedora
Ingredienti
300 ml di panna, 200 ml di cioccolato al latte, mezzo bicchiere di latte, biscotti tipo Pavesini, caramello e 50 g di mandorle tritate.
Preparazione torta di mamma Fedora
A leggere gli ingredienti già viene l’acquolina in bocca e diventa difficile non assaggiare ogni cosa. Ma passiamo alla preparazione e montiamo la panna fresca senza aggiungere zucchero perché già dolce. Appena pronta la mettiamo in frigorifero. Sciogliamo nel latte il cioccolato al latte e mettiamo a bassa potenza nel forno a microonde fino a quando il cioccolato si scioglie, ma non del tutto (in alternativa mettiamo gli ingredienti in un pentolino sul fuoco).
Su un piatto da portato o un vassoio da torta sistemiamo un cilindro per dare la forma alla torta. Adesso inzuppiamo i biscotti pavesini nel latte e li sistemiamo all’interno del cilindro creando una base che poi ricopriamo con uno strato di cioccolato, le mandorle tritate e poi la panna e il caramello a temperatura ambiente. Facciamo altri due o tre strati e terminiamo con le mandorle. Mettiamo in frigo o nel congelatore per conservarla fino ad una settimana.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Leggi anche la ricetta della torta 2000 di Benedetta Parodi
1 response to “Cotto e Mangiato, nuove ricette: torta di mamma Fedora (video)”