Benedetta Parodi, ricette menù romantico: cupcakes all’amarena
Menù romantico nella puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi, Cupcakes all’amarena la ricetta golosa. 5 ottobre 2011 e ancora tante ricette di Benedetta Parodi per tutti i suoi telespettatori. La simpatica giornalista nella puntata de I menù di Benedetta andata in onda oggi su La 7 ha proposto il menù romantico. La […]
Menù romantico nella puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi, Cupcakes all’amarena la ricetta golosa.
5 ottobre 2011 e ancora tante ricette di Benedetta Parodi per tutti i suoi telespettatori. La simpatica giornalista nella puntata de I menù di Benedetta andata in onda oggi su La 7 ha proposto il menù romantico. La ricetta delle cupcakes all’amarena è la prima che vogliamo suggerirvi non solo perché le ricette dei dolci sono sempre le più richieste anche dai nostri lettori, ma perché si tratta di una golosità diversa dal solito, originale e ovviamente da provare come tutte le altre. Meno di un’ora totale di preparazione per un dessert che la Parodi assicura come romantico.
I menù di Benedetta, le altre ricette della Parodi
Cupcakes all’amarena
Ingredienti
50 gr di cioccolato amaro, 70 gr di burro, 75 gr di zucchero, 150 gr di amarene, 1 uovo, 75 gr di farina, sale, 1 cucchiaino di lievito, 70 gr di cioccolato, 70 ml di panna, 6 amarene sciroppate.
Preparazione cupcakes all’amarena
In un pentolino sciogliamo il cioccolato amaro con il burro e aggiungiamo lo zucchero. Da parte frulliamo i 150 gr di amarene, le versiamo in una ciotola e aggiungiamo il composto di cioccolato. Subito dopo uniamo anche la farina, l’uovo sbattuto, un pizzico di sale e il cucchiaino di lievito. Mescoliamo bene il tutto.
Prepariamo le piccole formine mettendo all’interno gli stampini di carta e versiamo il composto appena ottenuto nelle stesse, evitando di riempirle fino all’orlo. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 25 minuti. Togliamo dal forno e lasciamo raffreddare.
Prepariamo la glassa facendo sciogliere i 70 gr di cioccolato con la panna, lasciamo raffreddare e poi guarniamo le cupcakes con la glassa e con le amarene sciroppate
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it
domanda: che amarene si devono usare?! quel barattolo che ha usato lei l’ho sempre visto nelle cornetterie ma mai in giro(e tra l’altro proprio prendendo un cornetto a crema e amarene ho avuto modo di assaggiarle e non mi sono piaciute molto, l’unica nota positiva è che non avevano il nocciolo)…
sapete cosa si puo usare?io a casa ho il succo dell’amarena(quello in cui sono immerse)fatto in casa…se le sostituissi con quelle?o l’aggiungessi solo in parte all’impasto base?