I menu di Benedetta Parodi aspettando nuove ricette: risotto pere e gorgonzola
Nell’attesa che inizi a settembre su La 7 il nuovo programma di cucina I menù di Benedetta Parodi regaliamoci altre ricette di Cotto e Mangiato della stessa bravissima protagonista. Il risotto alle pere e gorgonzola è la ricetta che abbiamo scelto per voi, ottima da gustare anche fredda, perfetta anche con il caldo, magari per […]
Nell’attesa che inizi a settembre su La 7 il nuovo programma di cucina I menù di Benedetta Parodi regaliamoci altre ricette di Cotto e Mangiato della stessa bravissima protagonista. Il risotto alle pere e gorgonzola è la ricetta che abbiamo scelto per voi, ottima da gustare anche fredda, perfetta anche con il caldo, magari per una cena tra amici. Dalla cucina di Cotto e Mangiato Benedetta Parodi ci ha sempre suggerito squisite pietanze e consigli, attendiamo anche di scoprire chi condurrà al suo posto la sua storica trasmissione. Nel frattempo scopriamo come preparare il risotto pere e gorgonzola.
Aspettando I menù di Benedetta Parodi, le altre ricette
Risotto pere e gorgonzola
Ingredienti
300 gr di riso carnaroli o arboreo, 150 gr di gorgonzola dolce, 1 pera matura, 1 bicchiere di vino, 1 cipolla piccola, 1 dado, parmigiano reggiano, olio di oliva, sale.
Preparazione
In una padella mettiamo un filo di olio di oliva e dopo avere tagliato la cipolla a fettine sottili la lasciamo soffriggere. Aggiungiamo il riso per farlo tostare, dunque non mettiamo il coperchio e lasciamo andare per qualche minuto.
Aggiungiamo il bicchiere di vino bianco e lasciamolo sfumare. Adesso uniamo il dado e un po’ di acqua calda, oppure direttamente un po’ di brodo già pronto. Lasciamo asciugare ancora una volta. Mettiamo il sale e il pepe necessari e iniziamo ad aggiungere un po’ alla volta l’acqua calda fino a quando il riso sarà quasi cotto.
Tagliamo il gorgonzola dolce a cubetti e aggiungiamolo al riso facendolo sciogliere completamente. Dopo avere sbucciato la pera e averla fatta a dadini la aggiungiamo mescolando bene e terminando la cottura. In ogni piatto spolveriamo tanto parmigiano reggiano e serviamo.
1 response to “I menu di Benedetta Parodi aspettando nuove ricette: risotto pere e gorgonzola”