Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta quadrotti di cocco e banane

La voglia di dolce non manca mai e così anche le ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi ci suggeriscono sempre qualcosa di delizioso da preparare. La ricetta del giorno di Cotto e Mangiato scelta per voi oggi, 30 giugno 2011, è la torta a quadrotti di cocco e banane. Cosa avrà tirato fuori […]

La voglia di dolce non manca mai e così anche le ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi ci suggeriscono sempre qualcosa di delizioso da preparare. La ricetta del giorno di Cotto e Mangiato scelta per voi oggi, 30 giugno 2011, è la torta a quadrotti di cocco e banane. Cosa avrà tirato fuori dal cilindro Benedetta Parodi per incuriosirci? Partiamo subito col sottolineare che come sempre anche questa ricetta di Cotto e Mangiato è facile e veloce da preparare. E’ una torta e tagliarla in tanti quadrotti non farà altro che renderla più gradita ai nostri ospiti e a noi stessi. Passiamo agli ingredienti e alla preparazione.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta quadrotti di cocco e banane

Ingredienti per la base

150 gr di farina, 120 gr di zucchero, 1 uovo, 80 gr di burro fuso, mezzo cucchiaio di lievito, un pizzico di sale.

Ingredienti per la farcitura

180 gr di farina di cocco, 80 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, 2 uova, 2 banane, 1 limone.

Preparazione

In una ciotola mettiamo lo zucchero, la farina, il burro, l’uovo, il lievito e il pizzico di sale, amalgamiamo bene e dopo stendiamo l’impasto formando una base in una teglia da forno foderata con la carta forno.

Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per quindici minuti circa.

In un’altra ciotola amalgamiamo lo zucchero, le 2 uova, la farina di cocco e la vanillina. Stendiamo il composto sulla base già pronta e tagliamo le banane a rondelle e irroriamole con il succo del limone. Aggiungiamo le  banane sulla superficie della torta e spolverizziamo con la farina di cocco.

Mettiamo ancora in forno per 25 minuti a 180°.

Serviamo la torta fredda, magari tagliandola in tanti quadrotti.

 

 

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta quadrotti di cocco e banane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.