Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: ragù di pesce
Dalle ricette di Cotto e Mangiato, oggi una ricetta veloce e buonissima a base di pesce. La ricetta di Benedetta Parodi scelta per voi è il ragù di pesce. Vi assicuriamo che questa ricetta di Cotto e Mangiato è davvero semplice e gustosissima. Otterrete un primo piatto davvero raffinato in brevissimo tempo. Potete scegliere […]
Dalle ricette di Cotto e Mangiato, oggi una ricetta veloce e buonissima a base di pesce. La ricetta di Benedetta Parodi scelta per voi è il ragù di pesce. Vi assicuriamo che questa ricetta di Cotto e Mangiato è davvero semplice e gustosissima. Otterrete un primo piatto davvero raffinato in brevissimo tempo. Potete scegliere il tipo di pasta che preferite, il suggerimento è di cuocere delle penne grosse, ma questo sugo di pesce è perfetto per ogni pasta.
Ragù di pesce, le ricette di Benedetta Parodi
Ingredienti
Una confezione di 250 gr di misto surgelato di patate, carote sedano, 400 gr di filetti di merluzzo surgelato, olio di oliva, uno spicchio d’aglio, 100 gr di concentrato di pomodoro, sale q.b., prezzemolo, burro, vino bianco, pepe.
Preparazione
In una padella versiamo un filo di olio di oliva, lo spicchio di aglio schiacciato, un po’ di burro e il misto di verdure surgelate e lasciamo soffriggere.
Tagliamo a pezzetti il merluzzo surgelato e una volta pronto il soffritto aggiungiamo il pesce nella padella.
Lasciamo rosolare il tutto, aggiungiamo il sale e poi un bicchiere di vino bianco.
Uniamo il concentrato di pomodoro, allunghiamo con un bicchiere di acqua e lasciamo cuocere per circa dieci minuti.
Nel frattempo lessiamo la pasta in abbondate acqua salata. Scegliamo la pasta che preferiamo, anche le tagliatelle sono perfette per questo primo piatto di pesce.
Scoliamo la pasta al dente e facciamola insaporire nella padella con il sugo ormai pronto.
Solo alla fine aggiungiamo il prezzemolo sminuzzato e un po’ di pepe.
(Fonte Tgcom)
2 responses to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: ragù di pesce”