Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: biscotti al cioccolato
Di voglia di dolce non si smette mai e tra le ricette di Cotto e Mangiato c’è solo l’imbarazzo della scelta. Avete mai provato a fare i biscotti in casa? La ricetta di Benedetta Parodi che oggi abbiamo scelto per voi vi indurrà a prepararli immediatamente perché i biscotti al cioccolato sono semplicissimi e veloci […]
Di voglia di dolce non si smette mai e tra le ricette di Cotto e Mangiato c’è solo l’imbarazzo della scelta. Avete mai provato a fare i biscotti in casa? La ricetta di Benedetta Parodi che oggi abbiamo scelto per voi vi indurrà a prepararli immediatamente perché i biscotti al cioccolato sono semplicissimi e veloci da preparare. Noi li abbiamo assaggiati e vi assicuriamo che sono anche più buoni dei noti pan di stelle. Una ricetta di cotto e mangiato dolce ottima per la colazione, per la merenda e in qualsiasi momento della giornata.
Biscotti al cioccolato, le ricette di Benedetta Parodi
Ingredienti: 220 gr di cioccolato fondente, 110 gr di burro, 2 uova, 100 gr di zucchero, 220 gr di farina, mezzo cucchiaino di lievito, un pizzico di sale.
Preparazione
In un pentolino sciogliamo il cioccolato fondente con il burro. Dopo averlo sciolto aspettiamo che si raffreddi.
Nel frattempo in una ciotola sbattiamo le due uova con lo zucchero e successivamente incorporiamo la crema al cioccolato, poi la farina e amalgamiamo bene.
Aggiungiamo il lievito all’impasto e un pizzico di sale.
Il composto risulterà molle, quindi lasciamolo riposare per almeno 30 minuti in frigorifero.
Freddo avrà la giusta consistenza per essere lavorato: formiamo delle palline e le schiacciamo.
Sistemiamo i biscotti da cuocere in una teglia ricoperta dalla carta forno.
Per la cottura forno a 180° e solo 10 minuti di pazienza.
Lasciamo raffreddare e se ci piace aggiungiamo lo zucchero a velo.
(Fonte Tgcom)
Ho sempre fatto questi biscotti sempre venuti gonfi e buonissimi, ultimamente sono belli lievitati mentre sono nel forno ma quando li sforno si appiattiscono, non capisco il motivo, qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie mille Debora