Laura Frosecchi uccisa a San Casciano: il nipote ventenne in fuga
Le ultime notizie da San Casciano dove un ragazzo avrebbe ucciso sua zia in un negozio. La vittima è Laura Frosecchi
Non sembrano avere dubbi su quello che è successo a San Casciano pochi minuti fa: Laura Frosecchi sarebbe stata uccisa da suo nipote mentre si trovava nella sua attività commerciale. Il ragazzo, un 22enne, si sarebbe poi barricato in un altro edificio, e in questi minuti gli agenti e i Carabinieri cercano di negoziare.
I fatti sono accaduti a Chiesanuova, frazione di San Casciano Val di Pesa, in provincia di Firenze. Laura Frosecchi, è stata uccisa nel suo negozio di alimentari, sembra a colpi di arma da fuoco. La donna aveva 55 anni; il nipote di Laura si è barricato in casa e sarebbe sospettato dell’omicidio. E’ stata una cliente del negozio, entrando dentro l’attività commerciale, a scoprire la donna riversa a terra in un lago di sangue. A quel punto la donna in preda al panico ha lanciato l’allarme nei negozi e nelle case vicine. Da qui è scattata la chiamata al 118 e ai carabinieri.
Omicidio Laura Frosecchi: è caccia al nipote
I Carabinieri del Nucleo Investigativo, Sezione Investigazioni Scientifiche, sono intervenuti per la segnalazione di colpi di arma da fuoco sentiti dai vicini e da un cliente che ha ritrovato il corpo della donna.
Da una prima ricostruzione sembra che il ragazzo abbia ucciso la zia di 59 anni, nel negozio della donna. All’inizio si pensava che il ragazzo si fosse barricato in un edificio invece sarebbe fuggito: le ricerche dei carabinieri sono in corso. Nel paese stanno operando i carabinieri di Firenze e gli operatori del 118, che hanno constatato la morte della donna. Secondo i racconti degli abitanti, si sono sentiti una serie di colpi nei pressi del negozio. Un tratto della strada provinciale Volterrana, dove si affaccia l’attività commerciale, è bloccata per i rilievi e per le ricerche di chi ha sparato. L’intervento dell’Arma è in corso.
Una persona avrebbe anche raccontato che il nipote di Laura Forsecchi, pochi giorni fa, gli aveva chiesto informazioni su una pistola. Diceva che voleva fare delle prove e sparare nei boschi. I carabinieri stanno cercando il nipote di 22 anni, Mattia, che in passato ha lavorato come operaio agricolo in una fattoria della zona.