Shock in Usa, spari contro Donald Trump: due persone morte
Dagli Usa le ultime notizie dopo l'attentato a Donald Trump: gli hanno sparato durante un comizio
Ore di grande ansia e tensione negli Stati Uniti dopo che un uomo ha sparato contro Donald Trump durante un comizio in corso il 13 luglio 2024. L’ex presidente degli Usa, attualmente in corsa per il posto da leader alla casa Bianca, è rimasto solo coinvolto, con una lieve ferita all’orecchio. Purtroppo però nel corso della sparatoria, sarebbe morta, secondo quanto riferiscono fonti americane della polizia, almeno una persona. Gli agenti in servizio avrebbero ucciso anche l’attentatore. Donald Trump, dopo esser stato circondato da tutte le persone della sicurezza, ha rassicurato i presenti alzando il pugno al cielo.
Attentato a Donald Trump
Un partecipante al comizio ha perso la vita e altri due sono rimasti feriti gravi. Sono queste le ultime notizie che arrivano dagli Stati Uniti, mentre il video del momento della sparatoria, fa il giro del mondo. L’attentatore, che è stato neutralizzato dalla polizia, sarebbe stato identificato come Thomas Matthew Crooks, 20enne della Pennsylvania. Ha sparato da un tetto di un edificio nelle vicinanze. Come riferito dal suo staff, “Trump sta bene“. Dimesso dopo un paio d’ore dall’ospedale, lui stesso ha raccontato sui social quanto avvenuto: “Ho sentito il proiettile che mi trapassava“. E poi ha aggiunto: “Non mi arrenderò mai”.
Pochi minuti fa è anche arrivato il primo commento di Biden, rivale di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca: “Felice che sia salvo”.