Ha 13 anni la mamma del neonato trovato morto a Villa San Giovanni
Le ultime notizie da Villa San Giovanni: è stata rintracciata la mamma del neonato ritrovato morto tra gli scogli e nascosto in uno zainetto. E' una ragazzina di 13 anni
Il racconto dei testimoni che sconvolti hanno ritrovato in uno zainetto tra gli scogli il corpicino di un neonato, è sconvolgente. Non trovano neppure le parole per spiegare quello che hanno provato comprendendo che il piccolo era morto ( va detto che alcune fonti parlano invece di una neonata, una femminuccia). Da Villa San Giovanni questa mattina arrivano delle novità su questa storia. La mamma del neonato ritrovato in uno zainetto tra gli scogli è stata infatti rintracciata. E il tassello che si aggiunge a questa storia, è ancora più drammatico. Ha solo 13 anni la ragazzina che ha messo al mondo Il piccolo. Da quello che si apprende in queste ore, la 13enne al momento si trova in ospedale. Quando i Carabinieri sono arrivati in casa sua, era insieme ai suoi genitori. Purtroppo la ragazzina non sta bene, probabilmente dopo il parto ha avuto delle complicazioni. Si parla al momento di setticemia.
Sono queste le ultime notizie che arrivano dalla provincia di Reggio Calabria, una storia di cronaca nera che sconvolge l’intera comunità. Adesso si indaga per capire cosa sia successo davvero. Preziose in questo caso le telecamere che dovrebbero aver ripreso quanto successo nella notte tra sabato e domenica.
Villa San Giovanni, neonata ritrovata morta tra gli scogli: la mamma ha 13 anni
Sui particolari della vicenda inquirenti ed investigatori mantengono, al momento, uno stretto riserbo. Si è appreso, comunque, che il contesto familiare cui appartiene la tredicenne sarebbe particolarmente degradato. Nella stessa giornata di domani dovrebbe essere disposta l’autopsia sul corpo del neonato. Lo scopo, in particolare, è di accertare se il neonato, quando è stato partorito, era già morto o se il decesso sia sopraggiunto successivamente. E, in quest’ultimo caso, quali siano state le cause che l’hanno provocato. Polizia e carabinieri, comunque, sono al lavoro per ricostruire l’intero quadro delle responsabilità connesse alla vicenda. Le indagini andranno avanti per comprendere se la famiglia della tredicenne fosse a conoscenza della gravidanza ma il fatto che la ragazza non sia stata portata in ospedale neppure dopo, lascia riflettere.
Queste le ultime notizie da Villa San Giovanni, per una vicenda che ha un drammatico epilogo.