Lo ha annunciato Giorgia Meloni: “Chico Forti torna in Italia”
Giorgia Meloni ha annunciato dagli Stati Uniti che Chico Forti rientrerà presto in Italia: ecco le ultime notizie
Potrebbe essere un giorno storico per Chico Forti e per la sua famiglia ma immaginiamo che i parenti dell’uomo, attendano di vederlo scendere da un aereo prima di tirare il fiato. Oggi Giorgia Meloni ha annunciato che per Chico Forti e per la sua famiglia sta per finire un incubo: “Dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti, è stata firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia di Chico Forti, un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo e della collaborazione con lo Stato della Florida e con il governo degli Stati Uniti“.
Chico Forti torna in Italia: l’annuncio di Giorgia Meloni
La premier Giorgia Meloni in visita a Washington, ha annunciato la novità in un video ringraziando le autorità americane. “È un giorno di gioia per Chico per la sua famiglia e per tutti no. Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto e ora lo aspettiamo in Italia“, ha aggiunto.
Chico Forti torna in Italia: il commento di Salvini
Ha espresso soddisfazione anche il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini: “Firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia per Chico Forti: un abbraccio a lui e alla famiglia, è un`ottima notizia frutto anche dell’impegno e della serietà del governo. Altra promessa mantenuta”. E la speranza di tutti è che a differenza di quanto successo in passato, quando anche altri governi lo avevano annunciato, questa volta ci sia il definitivo via libera per il rientro in Italia del nostro connazionale.
Tajani: “Il rientro di Forti è un successo di governo e diplomazia”
La notizia data da Giorgia Meloni è stata commentata anche da Antonio Tajani. “La firma ottenuta dal
presidente del Consiglio per l’autorizzazione al trasferimento di Chico Forti è uno straordinario risultato del governo e della diplomazia italiana. Orgoglioso dei nostri funzionari, in silenzio continuiamo a raggiungere risultati importanti“, ha affermato il ministro degli Esteri.
Facciamo da anni tutti il tifo per Chico Forti e ci auguriamo che possa davvero rientrare in Italia il prima possibile.