A Varese una prof è stata accoltellata da un alunno: arrestato
Le ultime notizie da Varese dove un minorenne ha accoltellato una insegnante di 57 anni davanti alla scuola prima dell'ingresso. La donna è in ospedale
Una notizia di cronaca nera di quelle che non avremmo mai voluto dare ma che ci racconta di come l’emergenza anche nel mondo della scuola, sia ormai a un punto di non ritorno. La settimana è iniziata nel peggiore dei modi in una scuola di Varese. Colpita alla schiena da uno studente all’ingresso della scuola: un’insegnante di 57 anni è finita lunedì mattina al pronto soccorso di Varese con ferite da arma da taglio. Il fatto è successo prima delle 8 all’«Enaip»: si tratta di un istituto professionale che si trova in via Giulio Uberti, posizione semicentrale della città. Sul posto si sono precipitate diverse volanti della polizia che hanno fermato il giovane, un minore, arrestato in flagranza di reato.
Le ultime notizie da Varese: prof accoltellata portata in ospedale
Il 118 ha inviato ambulanza e automedica che hanno soccorso la donna, dalle prime informazioni raggiunta da più fendenti: una volta stabilizzata la paziente è finita in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese. L’arma con cui sono stati sferrati i fendenti è un coltello a serramanico trovato dagli agenti e posto sotto sequestro. La donna ferita, dalle prime informazioni, è sempre rimasta cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Non ci sono per il momento altre notizie relative al ferimento di questa professoressa, sappiamo che il ragazzo è stato subito portato via dalle forze dell’ordine ma non sono ancora chiari i motivi per i quali avrebbe colpito la professoressa. Non si sa neppure se la docente fosse proprio una insegnante del minore in stato di fermo.