Manuela Bailo ultime notizie: morta per soffocamento? L’ex amante continua a parlare di incidente
Manuela Bailo ultime notizie: morta per soffocamento? L'ex amante continua a parlare di incidente. Rivelato il movente del litigio
Il 28 luglio Manuela Bailo è stata vista per l’ultima volta in compagnia del suo ex amante, Fabrizio Pasini. I due erano insieme, non è ancora chiaro per quale motivo visto che, secondo il racconto dell’uomo, la loro relazione era finita da un anno. Dopo un aperitivo i due si sarebbero spostati poi a casa dei genitori di Pasini, dove una lite iniziata nel locale, sarebbe degenerata. Secondo quanto ha raccontato Pasini agli inquirenti, Manuela era gelosa e avendo visto un tatuaggio che l’uomo aveva fatto, con le iniziali dei suoi figli, avrebbe chiesto spiegazioni, in modo insistente, sottolineando che sulla pelle avrebbe dovuto esserci un tatuaggio che parlava di loro. Non è comprensibile il motivo di tale richiesta, visto che la storia, secondo Pasini, era finita da tempo. Da qui una forte discussione, almeno secondo il racconto dell’uomo che continua a negare di aver ucciso Manuela e parla di un tragico incidente nel corso del quale la donna avrebbe sbattuto la testa e sarebbe morta. Ma i risultati dell’autopsia raccontano tutt’altra storia.
LA MORTE DI MANUELA BAILO: L’AUTOPSIA SMENTISCE IL RACCONTO DEL SUO AMANTE FABRIZIO PASINI
una ferita con frattura al cranio è stata riscontrato dai medici legali, ma non sarebbe compatibile con il decesso. Manuela sarebbe invece morta per altre “concause”, probabilmente per soffocamento, difficile capire se provocato da strangolamento visto lo stato di decomposizione. Se anche Manuela fosse morta per la ferita alla testa, Pasini avrebbe comunque delle pesanti responsabilità visto che, chiamando i soccorsi, avrebbe magari potuto salvare la vita della donna. E invece non lo ha fatto e ha anche occultato il cadavere della donna, continuando a fingere e a vivere la sua vita per quasi un mese, come se nulla fosse accaduto. Non si esclude inoltre l’ipotesi che la donna potesse essere ancora viva, quando il suo ex amante l’ha lasciata nella cascina abbandonata ( una ipotesi che però non avvalorerebbe la pista del soffocamento). Non solo, il Pasini, potrebbe anche aver usato il cellulare di Manuela nelle ore successive al decesso per depistare i familiari e poi, dopo la denuncia di scomparsa, anche le indagini.
Nelle prossime ore probabilmente ci saranno maggiori dettagli su questa vicenda e si capiranno anche le reali responsabilità dell’uomo in questa drammatica storia. Nelle scorse ore si era parlato anche di un altro movente: secondo alcune persone, Manuela poteva essere incinta. Un’ipotesi però non confermata nè dalle forze dell’ordine nè dalla famiglia della ragazza.