Giallo in Brasile, Gaia Molinari uccisa e ritrovata in spiaggia
E' giallo in Brasile: Gaia Molinari, piacentina di 29 anni, è stata trovata morta sulla spiaggia. Uccisa a colpi di pietra. Si cerca il suo assassino
Quando le storie di omicidi arrivano da lontano sono sempre di difficile interpretazione e purtroppo nei giorni di festa dobbiamo raccontare la storia di una giovanissima ragazza. Il corpo senza vita di Gaia Molinari è stato ritrovato il giorno di Natale da alcuni turisti sulla spiaggia in località Jijoca Jericoacoara, a 287 km da Fortaleza. La ragazza si trovava in Brasile per iniziare una nuova avventura come ha scritto nel mese di novembre sui tanti post e sulle foto pubblicate sul suo profilo facebook. Ma perchè parliamo di giallo? Chi ha ucciso Gaia lo ha fatto senza pietà. La ragazza infatti presentava diverse ferite alla testa e sul corpo. Secondo quanto ha riferito ad un sito web locale il sottotenente Marcos Rodrigues, comandante della polizia municipale di Jericoacoara, la ragazza sarebbe stata colpita al capo con una pietra: presentava infatti una grave ferita al volto e aveva perso molto sangue.
Ripetiamo che le notizie provenienti dal Brasile sono tante, confuse e diverse ma una cosa sembra esser certa: la polizia dovrà indagare perchè un assassino è libero e ha ucciso Gaia. Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine con l’aiuto di familiari e amici, la ragazza proveniva da San Paolo e si era recata a Fortaleza attorno al 16 dicembre insieme ad un’amica di Rio de Janeiro, Miriam Franca. Nell’ostello dove si trovavano prima di partire verso Jericoacoara aveva lasciato il suo notebook e gli effetti personali, da riprendere al ritorno a Fortaleza previsto per il giorno di Natale. La giovane, che da tempo viveva a Parigi, doveva infatti ripartire il 24 dicembre dalla località in cui è stata uccisa, ma aveva prolungato di un giorno la vacanza. Il corpo della 29enne si trova ora all’Istituto di Medicina legale di Sobral, nello Stato del Ceara, dove sarà effettuata l’autopsia.
Che cosa sia successo nelle ore prima che il corpo di Gaia fosse ritrovato è tutto da capirsi. Probabilmente potrebbe esser stata una rapina finita male. Secondo le ultime notizie provenienti dal Brasile la polizia locale starebbe cercando un uomo. Gaia aveva un bikini e portava con sè uno zaino. Nelle prossime ore probabilmente altre novità in merito a questa storia.
1 response to “Giallo in Brasile, Gaia Molinari uccisa e ritrovata in spiaggia”