Politica

Sangiuliano ammette relazione con Boccia. Presentate dimissioni: Meloni le ha respinte

Ha scelto il Tg1 per raccontare la sua versione dei fatti il ministro Sangiuliano. Conferma la relazione ma dà la sua spiegazione

il ministro sangiuliano sceglie il tg1

L’ultimo capitolo della saga, almeno per il momento, che ha visto il ministro Sangiuliano protagonista, si è consumato durante il Tg1. Il Ministro ha raccontato la sua verità sul caso della settimana, ammettendo di aver avuto una relazione con la dottoressa Boccia ma negando categoricamente di aver mai speso un euro del ministero per le spese dei viaggi o di tutto quello che ha avuto a che fare con la donna. Mostra gli estratti conto e i documenti al Tg1 e spiega anche di aver presentato le sue dimissioni.

La versione di Sangiuliano al Tg1

Avevamo una relazione che attiene alla sfera affettiva. Ma non sono ricattabile: non ho mai speso soldi pubblici” sono state queste le parole di Gennaro Sangiuliano al Tg nell’edizione delle 20 del 4 settembre 2024. Il ministro ha poi proseguito: “Io riaffermo categoricamente che mai un euro del ministero è stato speso per la dottoressa Boccia. Ho pagato io.

Sono state queste le parole del ministro nella sua breve intervista per il Tg1. Sangiulano ha ribadito il ministro, mostrando anche alcuni estratti conto a sostegno delle sue parole. “I suoi viaggi li ho pagati da me con la mia carta di credito personale“. Per questo Sangiuliano ritiene di non essere «ricattabile»: «In una funzione pubblica». E dice: “si è ricattabili se si è usato impropriamente il denaro pubblico“.

Nell’intervista del direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci il ministro ha anche voluto specificare che nelle ultime ore ha consegnato le sue dimissioni a Giorgia Meloni ma che il premier le ha respinte. Sangiuliano ha anche detto la sua sui video che la Boccia ha girato all’interno di Montecitorio, dicendo che sarà stata invitata non più di 4 o 5 volte. La Boccia dal canto suo, ha già replicato sui social alle parole del ministro Sangiuliano, dicendo che sono state raccontate non poche bugie. Come dicevamo appunto, questo sembra essere solo uno dei capitoli di questa saga, ma non l’ultimo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.