Persone Scomparse

Il giallo di Clara Rossignoli scomparsa nel nulla nel veronese: debiti, soldi, amicizie discutibili

Clara Rossignoli è scomparsa da Porto di Legnano dal 12 aprile e nessuno ha più sue notizie: le hanno fatto del male?

clara rossignoli ultime notizie scomparsa verona

Che fine ha fatto Clara Rossignoli? La donna sarebbe scomparsa dal 12 aprile 2025 anche se la data del suo ultimo avvistamento potrebbe variare di qualche ora. Clara si cerca ovunque e i familiari sono disperati perchè la donna è anziana, ha 79 anni e per quanto fosse autonoma, il fatto che non dia sue notizie da oltre due settimane, fa preoccupare le persone che le vogliono bene.

In queste settimane sono state raccolte delle testimonianze inquietanti che raccontano di come Clara avesse, nell’ultimo periodo, delle amicizie con persone poco raccomandabili. Pregiudicati, persone che vivevano in strada, extra comunitari senza lavoro che forse avrebbero approfittato di lei? In realtà, secondo quanto hanno raccontato alcune delle persone che incontravano tutti i giorni Clara Rossignoli, la donna avrebbe contratto dei debiti, pare chiedesse anche soldi in giro, dal bar che frequentava tutti i giorni, al tabaccaio.

Clara Rossignoli scomparsa dal 12 aprile: che fine ha fatto?

Clara Rossignoli, 79 anni, residente a Porto di Legnago (Verona) viveva in modo semplice la sua vita tra il bar e la casa. Secondo quanto hanno raccontato le persone che conoscevano Clara, la donna era capace di passare anche l’intera giornata al bar. Ed è lì che sono successe anche delle cose non piacevoli. Raccontano dei testimoni che di recente ad esempio, Clara aveva acquistato da un marocchino un frigorifero, per una cifra molto bassa ma che non lo aveva comunque pagato. L’uomo, secondo i testimoni, l’avrebbe minacciata, fino a dirle che le avrebbe sparato in testa. E’ per questo che i conoscenti di Clara sono molto preoccupati e temono il peggio.

Il sostituto procuratore Maria Federica Ormanni ha aperto nel frattempo un fascicolo di indagine e per il momento non ci sono indagati, né è stata iscritta nessuna ipotesi di reato.

Gli appelli dei familiari di Clara Rossignoli

“È uscita di casa venerdì mattina e non è più tornata – ha scritto la nipote su Facebook dopo più di 24 ore dalla scomparsa della nonna -. I familiari la stanno cercando. Non si hanno sue notizie e non risponde al cellulare. È alta 1.60, ha il capello corto e grigio, corporatura magra. Frequenta il bar dal Muto. Se qualcuno l’avesse vista o avesse notizie ce lo faccia sapere“.

Alcuni conoscenti ipotizzano che Clara Rossignoli possa essere stata rapita o che sia fuggita insieme a un uomo di cui si era infatuata. Tuttavia, questa ricostruzione è stata smentita dalla moglie del nipote della donna, intervenuta durante la trasmissione Storie Italiane su Rai 1. «Negli ultimi tre mesi parlava spesso di un amore, ma secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, si trattava solo di fantasie – ha raccontato in diretta televisiva –. Personalmente, non credo a una fuga d’amore. Temo piuttosto che sia stata raggirata, che non si trovi sugli argini, ma che sia salita volontariamente in auto con qualcuno».

Anche per questo si sta cercando di capire chi ha aperto un profilo social a nome di Clara Rossignoli che, a detta dei suoi familiari, non sapeva usare i social.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.