Chi l’ha visto trova la “sosia” di Liliana Resinovich: la verità sul video
Nel corso della puntata di Chi l'ha visto del 23 aprile 2025 si è parlato di Liliana Resinovich: era lei o non era lei la donna nel video la mattina della sua scomparsa?
Da oltre un mese si parla molto della possibilità che la donna nel video di Trieste registrato dalle telecamere di sorveglianza della scuola di Polizia possa non essere Liliana Resinovich. Una criminologa è stata ospite di recente anche a Porta a Porta per dimostrare questa tesi provando a spiegare perchè quella nel video potrebbe non essere Lily: dall’altezza alla borsa, passando per gli abiti indossati. Ci sarebbero molti elementi che farebbero pensare che la donna in video non sia Liliana.
Questa tesi tra l’altro è stata sempre molto sostenuta anche da Claudio Sterpin che in questi giorni, tornato a parlare della donna con cui avrebbe avuto una relazione, ha anche aggiunto che Liliana non avrebbe avuto nessun motivo per portarsi dietro i sacchi della spazzatura, avendo a disposizione un’isola con i cassonetti, a pochi metri da casa. Quella mattina Liliana viene però vista dalla fruttivendola ( una testimonianza che secondo molti potrebbe però non avere valore, la donna potrebbe essersi confusa). >>> Liliana Resinovich è davvero uscita di casa il giorno in cui è stata uccisa? Il video da rianalizzare
Chi l’ha visto e la sosia di Liliana Resinovich
Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 23 aprile, i giornalisti di Federica Sciarelli hanno provato a fare chiarezza su questa famosa persona, una sorta di sosia di Liliana. Girava voce infatti che a Trieste ci fosse una signora molto somigliante alla moglie di Sebastiano Visintin e che magari potesse essere lei. In trasmissione dunque sono state mostrate delle immagini, fotografie di questa donna che effettivamente somiglia tanto a Liliana ma ha un taglio di capelli diverso, e lo aveva probabilmente anche nel 2021 e soprattutto non ha il ciuffo chiaro. E’ anche più alta di Liliana.
Le teorie degli investigatori social si sprecano, anche perchè la famiglia di Liliana ha sempre detto che Sebastiano potrebbe aver commesso questo delitto aiutato da altre persone. Entra dunque in gioco anche la possibile amica che, proprio come successe nel caso di Isabella Noventa, potrebbe esser andata in giro al posto di Liliana. La donna dunque, raggiunta telefonicamente da Chi l’ha visto, spiega che conosce Sebastiano e suo figlio solo di vista anche se in trasmissione è stata mostrata una immagine in cui la signora era abbracciata al Visintin.
La donna a quanto pare ricorda anche quello che stava facendo la mattina del 14 dicembre 2021: non poteva essere lei quella nelle immagini nel video, era a lavoro in una zona diversa di Trieste, preparava gli addobbi per il Natale. Inoltre spiega di non aver mai avuto nessun contatto con la famiglia Visintin.
Sarebbe importantissimo capire se davvero in quelle immagini c’è Liliana Resinovich che cammina per le strade di Trieste o magari si tratta di una persona che era di passaggio in Italia, e non si è mai riconosciuta in quel video. Perchè se Lilly non fosse mai uscita di casa quel giorno di dicembre, il quadro cambierebbe moltissimo.