Maddie McCann: arriva la confessione di Brueckner e la verità sulla bambina?
Dov'è la piccola Maddie McCann e che cosa ne è stato di lei? Arriva una possibile svolta nel caso
Maddie McCann è stata davvero sequestrata e poi uccisa da Christian Brueckner ? Questa storia inizia nel maggio del 2007, quando la piccola, che era in vacanza con la sua famiglia in Portogallo, scompare nel nulla. Per lungo tempo, a finire nel mirino degli investigatori, ci sono stati proprio i genitori di Maddie, contro di loro sono state fatte ipotesi davvero orribili nonostante provassero a dimostrare di non avere nulla a che fare con la scomparsa della loro amata bambina. Quasi 20 anni dopo, mesi fa, è arrivata quella che si può definire la prima vera svolta in questo caso e nelle ultime ore, potrebbe esser stata fatta la confessione che mette fine a questa drammatica vicenda. Pare infatti che Christian Brueckner abbia raccontato a un compagno di cella quello che è successo la sera del 3 maggio, il giorno in cui Maddie McCann è scomparsa nel nulla. Parlando con l’uomo, avrebbe raccontato di aver rapito una bimba in Portogallo mentre dormiva in un appartamento vacanza.
Svolta nel caso Maddie McCann: le ultime notizie
La notizia di questa confessione è stata resa nota dal Daily Mail; il tabloid ha diffuso i contenuti di un’udienza svoltasi nelle scorse ore in Germania dove Brueckne è detenuto per tre stupri. Il 47enne ha dichiarato di aver rapito una minore “durante un furto con scasso mentre viveva in Algarve”, ovvero la regione portoghese dove Maddie era con i propri genitori prima di sparire nel nulla. Nell’ottobre del 2021 i pm tedeschi si erano detti sicuri “al 100%” che “a uccidere Maddie sia stato Christian Brueckner”.
Maddie McCann il racconto dell’uomo in carcere
Il compagno di cella di Brueckner ha raccontato: “Mi ha detto che in Portogallo aveva rubato lì. Era in una regione dove ci sono alberghi e vivono persone ricche”. E ancora: “Ha detto che c’era un posto con una finestra aperta, lui stava cercando soldi. Ha detto di non averne trovati ma di aver trovato una bambina e di averla presa. Poi ha detto che, due ore dopo, c’erano polizia e cani dappertutto, quindi se n’è andato lontano. Mi ha anche detto che con lui c’era un’altra persona con cui aveva avuto una discussione, presumibilmente la sua donna“. Bisognerà capire se questa confessione corrisponde alla verità perchè quanto raccontato dall’uomo in carcere, si può leggere su tutti i giornali che hanno trattato il caso, e si può vedere nelle tante docuserie che negli anni sono state dedicate alla piccola Maddie.
L’uomo ha anche aggiunto: “Ha detto di aver portato via la bambina con la sua macchina mentre la polizia e i cani erano a casa. Mi ha chiesto se il DNA di un bambino può essere trovato come prova e gli ho risposto di sì”. L’unica prova reale però sarebbe il corpo della piccola e al momento, Brueckner non ha collaborato con chi indaga per ridare ai genitori della piccola Maddie McCann, il corpicino della loro amata figlia.