Greta Spreafico è stata uccisa? Si indaga per omicidio: dal testamento al mistero delle chiavi
Le ultime notizie sulla scomparsa di Greta Spreafico: aveva cambiato il testamento in favore del suo ex, e poi c'è il giallo delle chiavi della sua macchina, ritrovare in un secondo momento. Ecco tutto quello che non torna
Se fino a qualche mese fa gli occhi erano tutti puntati su un uomo che Greta Spreafico aveva conosciuto sul web e aveva iniziato a frequentare a Porto Tolle, indagato ma poi la sua posizione era stata archiviata, oggi la nuova indagine sembra andare in un’altra direzione. Il nome della persona indagata non è trapelato, potrebbe accadere nelle prossime ore, ma i familiari di Greta, hanno qualche idea su quello che potrebbe esser accaduto. E’ il fratello Simone a spiegare in tv che in questi mesi sono emersi nuovi dettagli su quanto successo nelle ultime settimane di vita di Greta Spreafico. Ad esempio, la famiglia, ha scoperto che Greta era stata cacciata dalla casa del suo compagno, e che non stavano insieme da tempo, proprio per questo lei nelle ultime settimane, prima di vendere la casa di Porto Tolle, era stata ospite di amici.
Ma non solo. I familiari di Greta hanno anche scoperto che il suo testamento era stato cambiato e che aveva designato come erede proprio il suo ex, anche se erano solo fidanzati. “Se ci sono di mezzo soldi, visto quello che dice il testamento, mi viene da pensare che il movente potrebbe essere economico” ha detto il fratello di Greta ai microfoni di Estate in diretta. Non vuole puntare il dito contro nessuno, ma come capita in casi come questo, il sospetto va verso di lui. Ricordiamo allo stesso tempo, che il fidanzato di Greta, era stato il primo a rivolgersi alla trasmissione Chi l’ha visto, per chiedere aiuto dopo la scomparsa della donna.
Il fratello di Greta in tv ricorda che non si tratta di poche migliaia di euro ma che il testamento di Greta, può valere fino a un milione di euro ( in precedenza, la donna aveva indicato nella madre la sua erede).
Greta Spreafico scomparsa nel nulla: è stata uccisa? Le ultime notizie
Ci sarebbe anche un altro giallo in questa storia. Greta, scomparsa la notte tra il 3 e il 4 giugno, passa le sue ultime ore in compagnia dell’uomo che ha conosciuto in rete. Quest’ultimo dice che Greta si è poi allontanata con la sua macchina dopo una discussione. Lei infatti avrebbe voluto trascorrere la notte in casa sua ma non ha avuto modo di farlo. L’uomo lo ha raccontato anche a Chi l’ha visto in diverse occasioni durante delle interviste. Dunque Greta, si allontana con la sua macchina ma dopo quella notte, di lei nessuno ha notizie. C’è solo un sms mandato al compagno. Intervistato da Federica Sciarelli, il fidanzato di Greta aveva detto che quello non era il suo modo di scrivere.
In ogni caso, Greta il 5 ha un appuntamento con il notaio per la vendita della sua casa di Porto Tolle ma non si presenta. Ma a presentarsi in paese è l’ex fidanzato che arriva sul posto . L’uomo dirà di essere arrivato intorno alle 22 ma in realtà, una vicina lo vede la mattina alle 10.
E poi ci sono le chiavi della macchina. Greta scompare con la sua auto, quando i familiari entrano in casa per i primi sopralluoghi, non trovano le chiavi della vettura. Chiavi che però ricompaiono in un secondo momento. Qualcuno le ha messe dopo? Visto che non ci sono segni di infrazione, le chiavi potrebbero esser state riportate in casa da chi aveva anche modo di poter aprire il portone. “Alcune dichiarazioni del suo ex non corrispondono” ha detto il fratello di Greta Spreafico.
1 response to “Greta Spreafico è stata uccisa? Si indaga per omicidio: dal testamento al mistero delle chiavi”