Svolta nella scomparsa di Greta Spreafico, nuova indagine: c’è un indagato
Due anno dopo la scomparsa di Greta Spreafico ci sono delle novità: un indagato e le indagini che vanno avanti
Della scomparsa di Greta Spreafico si è molto parlato sui giornali e in tv. Poi come tutti i casi di scomparsa per i quali non ci sono molte notizie, si tende a dimenticare, mentre chi indaga, continua a fare il suo lavoro. E in questo caso, c’è una svolta, se così possiamo definirla, visto che una persona è stata iscritta nel registro degli indagati. A due anni di distanza dalla scomparsa della donna, dunque una novità. A commentare questa notizia, il fratello Simone di Greta Spreafico, anche lui finito spesso sotto i riflettori, visto che la donna non aveva rapporti troppo idilliaci con i suoi familiari. Si sono però tutti uniti alla ricerca della verità dopo la sua scomparsa: «Siamo contenti, per quanto sia possibile esserlo in questi casi. Lo abbiamo sostenuto da sempre: mia sorella non poteva essersi allontanata per così tanto tempo volontariamente, non stava da sola neanche un’ora, figuriamoci per due anni».
Scomparsa Greta Spreafico: le ultime notizie
Per la scomparsa della donna, è iniziata una nuova inchiesta, anche se già un anno fa si era parlato di un possibile indagato. Questa volta, come si legge sul Corriere della sera, il reato contestato verosimilmente è omicidio ed occultamento di cadavere; sull’indagato c’è però il massimo riserbo da parte degli inquirenti, nessuna indiscrezione dunque, sull’identità della persona che è un osservato speciale da parte di chi indaga.
Greta Spreafico è scomparsa il 4 giugno del 2022. All’epoca viveva con il suo compagno. La donna si era allontanata per andare a vendere una casa di famiglia e in quei giorni era stata da alcuni amici che raccontano di quanto fosse spaventata. Così tanto da arruolare un investigatore, era infatti convinta che qualcuno volesse ucciderla. La notte in cui Greta scompare, era insieme a un uomo che aveva conosciuto sui social e con il quale poi si era incontrata a Porto Tolle. L’uomo ha sempre raccontato di esser tornato a casa dopo la notte passata con Greta Spreafico ma di lei, non c’è mai stata traccia. Nessun video mostra la sua macchina. Sembra quasi che sia stata inghiottita nel nulla.