Parla il papà di Filippo Turetta: “Non è un mostro”. Ma di lui e Giulia nessuna traccia
Filippo Turetta e Giulia Cecchettin sono scomparsi da casa da sabato sera e da quel momento non ci sono tracce dei due ragazzi se non due avvistamenti della macchina. Gli appelli dei familiari si moltiplicano e nelle ultime ore ha parlato anche il padre di Filippo che ribadisce che il ragazzo mai avrebbe fatto del male a Giulia
Sono stati tanti gli appelli che in queste ore i genitori di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin hanno fatto per i loro figli. La speranza è quella che stiano vagando in giro per il Veneto ma che presto possano tornare a casa. I cattivi pensieri ci sono ed è inutile negarlo ma oggi c’è ancora tempo per la speranza, come spiega anche il padre di Filippo che scende in campo per difendere suo figlio. Non avrebbe mai fatto del male a Giulia. «Mio figlio non avrebbe mai fatto del male a Giulia, lui la amava infinitamente. Vi prego, non dipingetelo come un mostro» sono state queste le parole del padre di Filippo Turetta che ha poi concesso una intervista al Corriere della sera.
Filippo Turetta e Giulia scomparsi nel nulla: parla il papà dello studente
In questi giorni i familiari di Giulia hanno ipotizzato che Filippo potesse essere infastidito dal fatto che Giulia si stesse per laureare. Il padre di Turetta spiega che Filippo era molto orgoglioso del percorso della ragazza: “Lui la amava tanto ed era orgoglioso di lei. Non c’era rivalità per gli studi. È vero che lui era un po’ più indietro con gli esami rispetto a lei, ma in famiglia non gli abbiamo mai fatto pesare la cosa. Non gli abbiamo mai messo fretta“.
Come erano i rapporti tra Giulia e Filippo Turetta nelle ultime settimane
Il padre di Filippo spiega che nelle ultime settimane Giulia era molto concentrata sulla sua tesi e forse rispondeva di meno a Filippo: “Era dispiaciuto. Certo. Ma erano in buoni rapporti. Si sentivano e continuavano a vedersi. Si volevano bene. Nelle ultime settimane, forse, lui si lamentava un po’ perché la sentiva meno. Lui avrebbe voluto sentirla più spesso online, ma Giulia era molto concentrata sulla tesi. Anche la perdita della mamma l’aveva molto scombussolata, ha sofferto molto“. Il padre di Filippo ha confermato che il giovane studente è sempre stato molto geloso ma nulla che possa far pensare a una patologia, nessun allarme da questo punto di vista.
Il signor Turetta spiega che Filippo non ha mai mostrato atteggiamenti violenti, e non hanno mai pensato che potesse fare del male a qualcuno. ” Facciamo fatica a credere che lui abbia fatto del male a Giulia, non è davvero possibile. Nostro figlio è un buono. Un ragazzo a modo. Lo sono entrambi” ha detto il padre del ragazzo nella sua intervista al Corriere della sera.
L’ipotesi del padre di Filippo Turetta
Nell’intervista al Corriere il padre di Filippo ha poi aggiunto: “Non può averle fatto del male. Lui aveva dei soldi in tasca, usciva sempre con dei liquidi, oltre alla sua Postepay. Conoscendolo potrebbe avere scelto un campeggio dove trascorrere la notte e avere fatto la spesa in qualche supermercato. Può circolare con l’auto per giorni facendo rifornimento in qualche self-service. Filippo non è mai senza soldi, è un ragazzo previdente, si sposta sempre in sicurezza, nel caso potesse succedere qualche imprevisto. Per questo ci sembra davvero tanto strano che non ci dia notizie“.