Persone Scomparse

La sorella di Giulia Cecchettin parla di Filippo: “Ossessivo, controllo anomalo su di lei”

Elena, la sorella di Giulia Cecchettin è davvero molto preoccupata per la scomparsa dei due ragazzi. Ha sempre temuto che potesse succedere qualcosa e non nasconde le sue preoccupazioni. Non le piaceva l'ossessiva gelosia di Filippo Turetta e ha sempre chiesto a sua sorella di stare molto attenta

sorella giulia cecchettin

E’ tornata subito dall’Austria per stare accanto al suo papà, a suo fratello e per dare una mano nelle ricerche. La sorella di Giulia Cecchettin come tutto il resto della famiglia, non perde le speranze e continua a lanciare appelli. Spera che Giulia sia in viaggio con Filippo Turetta e che qualcuno prima o poi lanci la giusta segnalazione. E spera anche che Filippi si fermi, che riporti Giulia a casa. E’ convinta che in qualche modo sua sorella lo stia assecondando, perchè gli vuole bene, perchè non vuole magari che faccia un gesto sbagliato. Elena mostra in tv con orgoglio i disegni che sua sorella faceva, aveva un sogno, quello di diventare illustratrice per libri di bambini. Per questo la sua laurea era fondamentale. E oggi avrebbe dovuto discutere la tesi, poi avrebbe iniziato un corso a Reggio Emilia.

Per ora è tutto congelato, in attesa di un cenno, di un messaggi, di una chiamata. Ma i telefoni hanno smesso di suonare sabato sera, quando Giulia Cecchettin ha dato per l’ultima volta sue notizie. Con Elena parlava di un abitino da comprare per la sua laurea, non aveva trovato nulla che le piacesse…E poi quella uscita con Filippo. Proprio del Turetta parla Elena e non nasconde quello che pensa. A lei il ragazzo non è mai piaciuto perchè non le piaceva il modo in cui ossessivamente controllava Giulia. L’aveva messa in guardia, le aveva detto di stare attenta e le aveva persino chiesto se lui le avesse mai fatto del male. Oggi vuole sperare di essersi sbagliata, di esser stata lei quella troppo apprensiva.

>>> Parla il papà di Filippo Turetta: “Non è un mostro”. Ma di lui e Giulia nessuna traccia

La sorella di Giulia Cecchettin parla del modo di fare di Filippo

Raccontando il rapporto di Filippo e Giulia, Elena Cecchettin al Corriere della sera non nasconde le sue preoccupazioni.

Nella sua intervista, Elena è molto diretta:

Mia sorella cedeva di fronte alle sue insistenze. Filippo le diceva di sentirsi solo, di essere disperato, di non vedere un futuro senza di lei. Io li chiamo ricatti emotivi. Giulia si dispiaceva e accettava. Ma uscire con lui, dopo che in agosto si sono lasciati, non era in cima ai suoi desideri. Anche perché aveva mille cose da fare, soprattutto da quando nostra madre è venuta a mancare, lo scorso anno. Voleva chiudere al più presto la laurea triennale per iniziare a Reggio Emilia un corso che a lei piaceva molto. Poi doveva badare anche a casa. Insomma, era molto impegnata. Eppure si preoccupava della solitudine di Filippo e mi raccontava dell’amore che lui provava per lei. Io aggiungevo che il suo non era un sentimento del tutto buono: non era voler bene ma solo volerla tenere vicino a sé.

Elena si era accorta di un rapporto troppo ossessivo, di un controllo da parte di Filippo che non le piaceva, ma Giulia era troppo buona e si preoccupava per il suo ex che era comunque un amico:

Lo scorso febbraio mia sorella ed io eravamo andate insieme a Milano a un concerto e lui continuava a scriverle. Allora Giulia mi ha dato il telefonino. Io gli rispondevo di stare tranquillo, di non essere in apprensione che Giulia era con me. Quel fatto mi ha lasciato un po’ interdetta perché ci ho visto un controllo anomalo nei confronti di mia sorella.

Purtroppo di Giulia e Filippo per ora non ci sono tracce ma le due famiglie continuano a sperare di vederli tornare insieme e tutto si potrà aggiustare.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.