Giulia e Filippo è caccia all’auto: la macchina di Turetta avvistata a Cortina
E' caccia alla macchia di Filippo Turetta: si cerca ovunque per mettere fine alla fuga dei due ragazzi. Giulia e Filippo sono scomparsi nel nulla da sabato sera: le ultime notizie dal Veneto
Sono ore di grande preoccupazione quelle che le famiglie di Giulia e Filippo stanno vivendo. I due ragazzi sono scomparsi nel nulla da sabato sera e la sola speranza, di poterli presto riabbracciare, è collegata alla macchina del 22enne. L’auto di Filippo Turetta continua a muoversi. E stando a quanto riferisce oggi il Corriere dl Veneto, è stata avvistata nella zona di Cortina. Questo significa che Filippo al momento, sta bene ed è ancora al volante della sua macchina. Poco sappiamo su Giulia, ovviamente la speranza di tutti è che la ragazza sia in macchina con lui, impossibilitata a scendere. I familiari della ragazza non pensano che Giulia avesse avuto un motivo per decidere in autonomia di non tornare ma è chiaro, che non possono escludere nulla. Sperano solo che questo incubo possa finire.
«L’auto è in movimento, preghiamo chiunque li veda di avvisarci – dice la zia di Giulia, Elisa Camerotto – di più non posso dire». E in tv si moltiplicano gli appelli dei familiari. La sorella di Giulia è tornata da Vienna. Gli ultimi messaggi erano stati proprio per lei. Parlavano di questo vestito da comprare per la discussione della tesi, giovedì la laurea di Giulia. Non da escludere, a detta della sorella della Cecchettin, che possa essere questo il motivo per il quale Filippo ha deciso di iniziare questa fuga.
Giulia e Filippo: è caccia alla macchina avvistata anche a Cortina
Le speranze delle due famiglie dunque, sono aggrappate a una fotografia scattata in Val di Zoldo alle 7.37 di domenica in località Palafavera, in direzione est. Una seconda immagine fermata alle 9.07 a Ospitale Cortina, lungo la statale Alemagna in direzione Cimabanche-Dobbiaco. In quei due scatti c’è l’automobile di Filippo Turetta, una Grande Punto scura targata FA015YE. L’auto starebbe vagando da quattro giorni senza meta tra le montagne del Bellunese e del Trentino Alto Adige. È enorme il dispiegamento di forze per ritrovare il ragazzo di 22 anni di Torreglia (Padova) sparito insieme alla ex fidanzata Giulia Cecchettin, sua coetanea di Vigonovo, Venezia.
Scomparsa Giulia e Filippo: nessuna notizia sulle macchie di sangue
Le indagini vanno avanti in tutte le direzioni e la speranza è che qualcuno incontri Filippo e riesca a fotografare l’auto del Turetta in qualche modo. Intanto la procura ha chiesto gli esiti del dna, ci vorrà qualche giorno per sapere se quel sangue è di Giulia, di Filippo, o se invece quel ritrovamento sia completamente scollegato da questa vicenda.