Renata Rapposelli ultime notizie: indagati il figlio e il marito della donna
Il figlio e il marito di Renata Rapposelli sono stati indagati con l'accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Le ultime notizie sulla scomparsa della pittrice di Ancona
Durante la puntata di Chi l’ha visto in onda mercoledì 1 novembre 2017 Federica Sciarelli ha fatto una domanda secca al figlio di Renata Rapposelli, la pittrice scomparsa dal 9 ottobre 2017. Gli ha chiesto: “Sei stato tu a fare del male a tua madre?”. L’uomo ha risposto che non ha fatto nulla a sua madre, che non ne avrebbe avuto motivo. Ma a quanto pare gli inquirenti la pensano in modo diverso visto che il figlio di Renata e suo padre sono stati iscritti nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Il figlio di Renata, dopo che un amico di sua madre aveva denunciato la scomparsa, è stato in diverse trasmissioni televisive, aprendo le porte della sua casa per lanciare appelli per il ritrovamento di sua madre. E proprio nella puntata di Chi l’ha visto aveva anche fatto un racconto choc legato al suo passato e a sua madre. L’uomo aveva raccontato: “Mia madre pensava che io fossi il diavolo, mi svegliava di notte con i secchi dell’acqua santa fredda, mi bruciava i vestiti perchè diceva che in casa sua il diavolo non poteva entrare. Mi bruciava i diari. Io non ho un ricordo della mia vita dai 3 ai 18 anni. Lei ha cancellato tutto. Poi un giorno abbiamo incontrato un prete e lei gli ha chiesto di togliermi il diavolo. Il prete l’ha guardata e le ha detto che era lei ad avere il diavolo in corpo“. Questo è stato il racconto del figlio di Renata che ha anche ricostruito con minuziosi dettagli quello che sarebbe successo il giorno in cui sua madre è scomparsa nel nulla.
LA SCOMPARSA DI RENATA RAPPOSELLI LE ULTIME NOTIZIE: LA RICOSTRUZIONE FATTA DA SUO FIGLIO
Informata dei problemi di salute di suo figlio, Renata, che non lo vede da oltre 8 anni, decide di recarsi a Giulianova con il treno da Ancona per vedere come sta.Secondo il racconto di suo figlio però appena arrivata a casa inizia a parlare di denaro. Lei e il suo ex marito, che sarebbe ancora innamorato di lei, iniziano a discutere. Il figlio va in un’altra stanza e invita suo padre a riaccompagnare sua madre alla stazione o a casa. A questo punto l’ex marito di Renata l’avrebbe accompagnata in macchina ma si sarebbe fermato a Loreto, in seguito a un litigio. La donna gli avrebbe chiesto di andare a pregare insieme ma lui, stanco di questa situazione, l’avrebbe semplicemente lasciata a 3 chilometri dal santuario. Di Renata non ci sono poi più notizie. Sono i suoi amici di Ancona a denunciare la scomparsa, una settimana dopo. Quando la famiglia viene informata, l’ex marito di Renata ha un malore e viene ricoverato.
Il figlio di Renata spiega che suo padre non avrebbe mai potuto fare del male a sua madre perchè l’amava. Inoltre dice che neppure fisicamente sarebbe in grado di farlo e parla anche di una paralisi alla mano sinistra di suo padre, che non riuscirebbe neppure a usarla. Proprio su questo punto la prima domanda: se davvero suo padre ha questi seri problemi alla mano, come mai riesce a guidare anche fuori da Giulianova tanto da poter accompagnare sua madre a casa o comunque fino a Loreto? E come mai nessuna telecamera ha ripreso il passaggio della sua macchina quel pomeriggio?
Il figlio di Renata e suo padre negano in ogni caso, il loro coinvolgimento in questa vicenda.