Ritrovata morta Lidia De Nicola la donna scomparsa da Ascoli Piceno: le ultime notizie
E' stata ritrovata morta la donna scomparsa dalla sua casa di Ascoli Piceno. Lidia De Nicola era sulle sponde del fiume, a pochi chilometri da casa, ancora ignote le cause del decesso. Ecco le ultime notizie
In questi giorni purtroppo, la cronaca nera si è arricchita di appelli per donne scomparse nel nulla. Le richieste di aiuto dei familiari sono state diverse, tra queste anche quella del marito e del figlio di Lidia Di Nicola. Purtroppo l’epilogo è stato di quelli tragici: la donna era scomparsa il 22 gennaio dalla sua casa di Ascoli Piceno. Sabato 30 gennaio è stata ritrovata morta. Il suo corpo giaceva vicino alla Fortezza Pia, sul Colle dell’Annunziata ad Ascoli Piceno. Ancora ignote le cause della morte. In questi giorni, dopo la denuncia presentata ai Carabinieri, sono marito era stato più volte anche in tv mostrando la casa nella quale lui e sua moglie vivevano con il loro figlio di 11 anni. Aveva spiegato che Lidia Di Nicola assumeva dei farmaci e che probabilmente non è tornata a casa a causa di un malore. Per ora le forze dell’ordine non si sbilanciano in merito alle cause della morte della donna, nelle prossime ore si potrà capire se si è trattato di un tragico incidente oppure di altro. Lidia, una bella donna di 50 anni, di origini francesi ma da anni residente in Italia, secondo le ricostruzioni fatte dal marito agli inquirenti si era allontanata da casa nel primo pomeriggio di venerdì 22 gennaio per andare a fare una passeggiata. Solo la mattina del sabato l’uomo aveva deciso di avvisare i Carabinieri. In alcune interviste ha raccontato che non era la prima volta che Lidia si allontanava e che spesso diceva che non ce la faceva più di vivere in quella casa e voleva qualcosa di diverso, come se non si sentisse adatta al ruolo di madre.
I vicini di casa, ascoltati dai vicini, hanno raccontato che la donna assumeva davvero dei farmaci ma che mai avrebbero pensato a un allontanamento volontario. Hanno inoltre detto di aver sentito dei rumori anche se in orari diversi, alcuni il venerdì notte, altri il sabato mattina. Lidia purtroppo non c’è più, adesso si dovrà capire che cosa le è successo. Una settimana di ricerche e il tragico epilogo. Ancora una volta una donna scomparsa, si trova a pochi chilometri da casa e nonostante questo passano così tanti giorni prima di avere notizie.