Guerrina scomparsa o fatta scomparire perchè incinta?
Le ultime notizie di Guerrina Piscaglia arrivano da Chi l'ha visto: la donna era davvero incinta? E' scomparsa per questo motivo o qualcuno l'ha fatta scomparire?
Sono davvero macabri i dettagli che emergono nelle ultime ore e che riguardano l’interrogatorio sostenuto da padre Graziano nel mese di agosto. Nella puntata di Chi l’ha visto in onda il 7 gennaio 2015 si torna a parlare della scomparsa di Guerrina Piscaglia, la donna che manca da casa dall’1 maggio 2014. In un dettagliato servizio preparato dai giornalisti di Rai 3 ripercorriamo le fasi principali di uno degli interrogatorio di padre Graziano. GUERRINA INCINTA MINACCIA PADRE GRAZIANO-L’uomo racconta che Guerrina lo stava minacciando. Gli aveva detto di essere incinta e ricostruisce così un lasso di tempo che dovrebbe andare da febbraio 2014. Il prete le avrebbe chiesto di fare il test del dna per accertarsi che fosse lui il padre ( non si capisce come mai visto che l’uomo continua a dire di non aver avuto rapporti intimi con lei). Padre Graziano ricostruirebbe quelle che sono le conversazioni degli ultimi mesi, periodo durante il quale lui e Guerrina si scambiano più di 4000 messaggi e alcune delle sue congetture trovano anche conferme. Dice ad esempio che avrebbe voluto portare Guerrina a Perugia per una visita o forse per abortire. La donna avrebbe dovuto dire a suo marito Mirco di andare lì per un colloquio di lavoro. Il marito di Guerrina conferma questa circostanza dicendo che poi fu lui a dire di no ritenendo Perugia troppo distante come città per un eventuale lavoro. Guerrina dunque si allontana da casa per qualche settimana e va a stare dalle sorelle. In questo periodo continuerebbe a minacciare padre Graziano di raccontare tutto ai Carabinieri. Le sorelle di Guerrina intervistate dai giornalisti di Chi l’ha visto, raccontano di alcune visite ricevute dalla donna. Padre Graziano, accompagnato da altri uomini di chiesa le aveva fatto visita. Lo descrivono come un uomo simpatico, di battuta. E arriviamo al mese di maggio. Guerrina torna a casa.
IL GIORNO DELLA SCOMPARSA-L’1 maggio pranza a casa dei suoceri. Sono passate da poco le 14 quando invia un sms a Padre Graziano e gli dice: “Vengo lì cucino il coniglio e poi facciamo l’amore” a questo sms il frate avrebbe risposto “Il coniglio lo ha già preparato un’altra donna”. Guerrina avrebbe poi insistito per vederlo e l’uomo avrebbe risposto dicendo che la porta della canonica era aperta. Guerrina entra in quel posto e non ci esce più. Che fine ha fatto la donna? Mentre le ricerche continuano, i giornalisti di Chi l’ha visto scoprono che una donna, una parrocchiana aveva denunciato il fatto che in quella chiesa a Cà Raffaello stesse succedendo qualcosa, aveva anche scritto al vescovo ma la sua richiesta di aiuto non aveva trovato riscontro. Il vescovo di Arezzo viene intervistato in merito a questa storia ma onestamente preferiamo neppure riportare la sue dichiarazioni, praticamente inutili ai fini di questa vicenda.
IL RUOLO DI MIRCO, MARITO DI GUERRINA-Federica Sciarelloi in studio fa notare ancora una volta come Mirco, il marito della donna resti impassibile. Gli dice che i telespettatori si chiedono come mai il suo atteggiamento sia così passivo ma ancora una volta l’uomo non perde la calma, anzi. Capiamo solo che sarebbe felice se sua moglie fosse viva ma che se avesse avuto un bambino da padre Graziano non lo accetterebbe. Scopriremo mai la verità su questa storia?
questi qui abusano da sempre del titolo di “padre” e poi, quando lo diventano veramente, e potrebbero dimostrare di esserne all’altezza, lo insozzano con le loro condotte clericali:
http://www.sharedits.net/M-Ebooks-E-1-C-89.html