Federica Pellegrini e Matteo Giunta non restano in silenzio e commentano l’uscita di Ceccon
Alla fine è arrivata anche la risposta di Federica Pellegrini e di Matteo Giunta alle dichiarazioni di Thomas Ceccon
Federica Pellegrini, tra una prova e l’altra di Ballando con le stelle, ha scelto una sola parola per commentare: «Incommentabile». Suo marito, nonché ex allenatore, Matteo Giunta, ha preferito prendersi qualche ora di riflessione prima di esprimersi, ma ha poi aggiunto qualcosa in più in una storia su Instagram: «Il Rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita. Se non ce l’hai, puoi anche aver vinto le Olimpiadi, ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento». Sono state queste le reazioni della coppia, dopo l’intervista di Thomas Ceccon al Corriere della sera. Ed era prevedibile che prendessero posizione, visto che le parole del campione olimpico hanno fato il giro del mondo. E pensare che proprio ieri sera Milly Carlucci aveva ricordato che in Italia celebriamo poco le leggende del nostro sport e che Federica Pellegrini lo è.
Le parole di Thomas Ceccon hanno fatto arrabbiare Matteo Giunta e Federica Pellegrini
Il commento si riferisce alle dichiarazioni di Thomas Ceccon rilasciate al Corriere della Sera riguardo la “Divina”. Alla domanda su cosa rappresentasse per lui Pellegrini, Ceccon ha risposto: «Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi, e io i miei. L’ho ammirata come sportiva, ma per il resto, sinceramente, no».
Non ci sono stati episodi di tensione noti tra i due, il che ha reso queste parole ancora più sorprendenti per Federica, che ricorda di aver fatto pervenire i suoi complimenti a Ceccon, ad esempio, dopo il record del mondo nei 100 dorso. Quest’estate, a Parigi, sembra che i due non si siano nemmeno incrociati: Federica, presente alle Olimpiadi in qualità di membro del CIO, ha premiato le vincitrici dei 200 stile libero, ma non ha incontrato gli atleti della squadra italiana.
Tra Pellegrini e Ceccon c’è una differenza generazionale evidente, ma la straordinaria carriera di Federica ha fatto sì che i due si trovassero a gareggiare insieme in alcune staffette miste. Dopo il ritiro di Pellegrini, Ceccon ha riconosciuto quanto la squadra avesse perso un punto di forza. I successi sportivi della “Divina” restano indiscutibili, tuttavia Ceccon ha voluto evidenziare una chiara distanza personale, nonostante abbiano condiviso per anni la stessa piscina a Verona, presso il centro federale Castagnetti, dove Federica era già un’icona e Thomas un promettente giovane talento. Sui social intanto, imperversa la polemica. C’è chi si schiera dalla parte di Federica Pellegrini e dà ragione anche a Matteo Giunta, condividendo le sue parole. E c’è chi invece fa notare che Ceccon non ha detto nulla di così grave.