News Sport

Ancora problemi per Tamberi che si dispera a poche ore dalla gara: “E’ finita”

Un'altra colica renale nella notte per Gianmarco Tamberi a poche ore dalla gara della vita. "E' finita" ha scritto sui social

tamberi sta male

Con una foto sui social, Gianmarco Tamberi ha annunciato che questa notte è stato di nuovo molto male e che per lui sarà quasi impossibile affrontare la gara di salto in alto, nelle sue condizioni. Sembrava stare un po’ meglio dopo le qualifiche ma a quanto pare, nella notte, ha avuto un’altra colica renale.

È tutto finito….Ci ho sperato fino all’ultimo, ci ho creduto nonostante tutto quello che era successo” ha scritto Gianmarco Tamberi pochi minuti fa su instagram. Se è vero che il destino sembra giocare contro di lui, è altrettanto vero che tanti altri atleti hanno avuto problemi fisici importanti. Qualcuno ha dovuto rinunciare alla gara, qualcuno ce l’ha messa tutta restando indietro, altri hanno fatto miracoli nonostante problemi fisici di ogni genere. Dal covid alla febbre, al poco sonno, passando per infortuni gravi o meno gravi. Purtroppo tutti gli sportivi che partecipano alle Olimpiadi sanno di poter avere l’occasione della vita e ce la mettono tutta. Come Gimbo, che ha fatto di tutto per esserci ma che potrebbe non brillare nella gara di questa sera.

Gianmarco Tamberi sta ancora male: il suo sconforto sui social

Ho ricevuto un sostegno e un affetto cosi grande da parte di tutti voi che mi ha dato una forza unica per rialzarmi da questo ennesimo problema, ma evidentemente doveva andare così…..” ha scritto postando una foto su instagram il campione olimpico di Tokyo. E ancora: “Questa notte alle 5 mi sono svegliato a causa di quello stesso dolore lancinante di qualche giorno fa. Un ‘altra colica renale. Sono passate 5 ore e ancora il male non passa. Sono riuscito a battere il destino una volta dopo quell’infortunio nel 2016, questa volta purtroppo penso proprio che abbia vinto lui“.

La disperazione di Tamberi : “Sono senza parole, mi dispiace davvero da morire. Scenderò in pedana comunque questa sera? Si, ma non so davvero come farò in queste condizioni a saltare….“.

Tantissimi i messaggi di sostegno per il nostro azzurro. Francesca Michielin ad esempio gli ha scritto: “Gimbo hai già vinto tutto quello che si poteva vincere, sei uno degli atleti più forti della storia e hai sempre dimostrato di essere forte più di qualsiasi avversità. Conosco bene il dolore che provi e devi fare quello che ti senti. Sei già un campione, vivi ora per ora con serenità e se vuoi scendere in pedana fallo. Siamo con te“. Tra gli altri messaggi anche quello di Antonella Clerici che scrive un pensiero di tanti per Gimbo: “Sei un grande comunque”. L’appuntamento con Tamberi è dunque per stasera. Noi tiferemo per lui.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.