Gregorio Paltrinieri deluso dall’ultima gara pensa allo STOP ma la sua olimpiade è stata meravigliosa
Non ha dubbi Gregorio Paltrinieri: dopo le Olimpiadi di Parigi 2024 ha bisogno di una pausa. Per il momento si ferma, poi si vedrà
Ha macinato metri e metri in vasca e fuori dalla vasca, ha incassato un nuovo record, ha conquistato le medaglie più belle anche quest’anno. Una olimpiade bellissima per Gregorio Paltrinieri che però non si è conclusa come avrebbe voluto. Ci sperava nl podio il 9 agosto, sperava di poter dire la sua anche nella 10 km in acque libere ma a differenza degli altri nuotatori, lui di gare, ne aveva già fatte altre in vasca. E poi l’incognita acque della Senna che non ha aiutato. E’ un Gregorio Paltrinieri amareggiato, quello che arriva davanti alle telecamere dei giornalisti che ascoltano le sue prime dichiarazioni a caldo. Cosa ne sarà del suo futuro? Difficile a dirsi ma a quanto pare nell’immediato, c’è solo una cosa da fare: fermarsi. Di questo Greg Paltrinieri non ha dubbi.
Gregorio Paltrinieri pronto allo STOP per ricaricare le pile
“La mia olimpiade fino a stamattina è stata buona, con gare incredibili in piscina che secondo me mi hanno condizionato nella preparazione. Dispiace che non sono arrivato benissimo a questa gara ma nel complesso sono contento di questa Olimpiade. C’e’ tanta gente che si specializza per piscina o mare, chi cerca tutte e due chi si espone a più difficoltà” ha detto Gregorio Paltrinieri dopo il suo nono posto nella 10 km in acque libere.
E quando gli si chiede che cosa farà dopo questa Olimpiade di Parigi, commenta: “ Adesso potrebbe succedere di tutto, non ci ho voluto pensare prima di queste gare. Sicuramente mi fermerò e tanto, ho bisogno di mesi per rimettermi in sesto e godermi quanto ho lasciato da parte. Voglio prendermi un periodo, non so se questa sia stata la mia ultima gara”. Dalle parole di Paltrinieri, come si vede nel video che vi mostriamo, ben si capisce che c’è bisogno di un po’ di tempo per ricaricare le pile e di dare anche la priorità a tutte le cose che per lungo tempo, sono venute al secondo posto.
“Voglio prendermi un periodo, non so se questa sia stata la mia ultima gara, se sia finito il mio tempo. Fa effetto anche a me dirlo, se fosse così mi mancherebbe sicuramente ma potrebbe anche non essere. L’unica cosa sicura è che voglio fermarmi” ha detto il nostro super campione.