News Sport

Anche Greg Paltrinieri durissimo sul villaggio olimpico: “Il peggiore per me”

Gregorio Paltrinieri continua a brillare in vasca ma non nasconde la sua amarezza per quella che è la vita degli sportivi nel villaggio olimpico

gregorio paltrinieri lamentele villaggio

I letti di cartone di cui tanto si era parlato alla vigilia di queste Olimpiadi di Parigi 2024 sono forse il minore dei mali per gli atleti e per tutti gli sportivi che hanno deciso insieme alle federazioni di vivere nel villaggio olimpico. Oggi arriva l’amaro sfogo di Gregorio Paltrinieri. Dopo il suo secondo posto in qualificazione dei 1500 stile libero, il super campione italiano si è voluto togliere qualche sassolino dalle scarpe, proprio come aveva fatto Thomas Ceccon. E le sue non sono giustificazioni, visto che il tempo lo ha fatto, eccome se lo ha fatto. Purtroppo tanti atleti e non solo gli italiani, si sono lamentati di quello che succede nel villaggio olimpico: dal pessimo cibo al fatto che non si riesca a dormire, perchè fa molto caldo per via della mancanza dell’aria condizionata.

Greg Paltrinieri e le sue considerazioni sul villaggio olimpico

Il villaggio? Ne ho fatti quattro di Giochi, e questo sicuramente è il peggiore. In camera non mi addormento mai prima delle due di notte. Fa troppo caldo. Noi qui siamo i protagonisti ed è impensabile non avere l’aria nelle camere. Non si possono trattare così gli atleti, Non siamo tutelati”. Così il nuotatore azzurro Gregorio Paltrinieri, dopo aver conquistato la finale olimpica dei 1500 stile libero a Parigi con il secondo tempo in batteria. E non è ancora arrivato il momento di nuotare nelle acque della Senna…Chissà se il nostro Greg alla fine deciderà di partecipare o meno…Anche in quel caso le polemiche potrebbero tornare a infiammarsi.

Sul tempo fatto, in una giornata in cui il nuoto non ha brillato nelle due staffette, Gregorio Paltrinieri non può che essere soddisfatto: “Questo 14.42 è un gran tempo, sapevo che avrei dovuto tirare – ha spiegato – se sarà il mio ultimo 1500 a un’Olimpiade? Potrebbe essere, ci pensavo stamattina. È un’opportunità grossa, sto bene in questi giorni, sento di poter competere” ha detto il nostro Greg. E speriamo che davvero Paltrinieri ci possa regalare un’altra bellissima medaglia. Ha già scritto un record, ne potrebbe portare a casa anche un altro.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.