Parla Elisa di Francisca: “Ho chiamato Benedetta Pilato, le mie ragioni sono state travisate”
Elisa di Francisca dice la sua sulle dichiarazioni fatte dopo l'intervista di Benedetta Pilato: "Sono stata travisata "
C’è un problema di non poco valore in tutta la questione Elisa di Francisca-Benedetta Pilato. E le parole dell’ex campionessa, a poche ore dai fatti, ne sono la dimostrazione. Chi commenta in Rai una Olimpiade, dovrebbe fare diverse cose. Innanzi tutto essere informato sugli sportivi dei quali viene chiamato a parlare, altrimenti si astiene da un possibile commento. Poi avere sensibilità ed empatia, evitando protagonismi e cattiverie. E quando si va oltre, si supera il segno, come lo stesso ex campione di nuovo Luca Sacchi ha fatto notare, bhè allora si dovrebbe chiedere scusa. Una cosa che Elisa di Francisca ha fatto a metà.
Le parole di Elisa di Francisca su Benedetta Pilato dopo la bufera
“Io le cose che ho detto le ho dette in buona fede. Spiegazioni devo darne solo ai diretti interessati, quindi ho parlato al telefono con Benedetta, le ho spiegato le mie ragioni che possono essere travisate, perché le persone non tutte la pensano allo stesso modo. Le ho detto ‘se ho urtato la tua sensibilità in qualche modo ti chiedo scusa’” ha detto Elisa di Francisca a LaPresse. Nel frattempo diversi volti Rai hanno preso posizione, schierandosi nettamente dalla parte di Benedetta Pilato che a sua volta dai social, ha fatto capire di esser stata non poco toccata dalle parole della Di Francisca.
L’ex schermitrice italiana, specialità fioretto, ha poi voluto aggiungere: “Io ho un carattere, ma capisco che la società oggi è questa. Non c’era motivo di litigio. Io però sono un personaggio pubblico, accetto il bello e il brutto. Giusto chiarire di persona“.
E ancora: “parlato anche con Malagò, sa tutto quanto e ho parlato anche con la Polizia, perché siamo colleghe, ma siamo anche sportive, ci capiamo”. Queste sono state le parole di Elisa di Francisca, a quanto pare, anche stavolta, un errore di comunicazione. Mai una ammissione.