News Sport

Mecarozzi e Sacchi commentano le sfide del nuoto per la Rai e si schierano dalla parte di Benedetta Pilato

Mecarozzi e Luca Sacchi prendono una posizione decisa sulle parole di Elisa di Francisca su Benedetta Pilato e condannando l'ex campionessa

caso benedetta pilato commentatori rai

In casa Rai qualcuno si fa sentire, per fortuna. Luca Sacchi, ex campione di nuoto e Tommaso Mecarozzi, che le gare le commentano per la Rai e le vivono con tutte le emozioni nel bene e nel male , hanno deciso di esporsi senza troppo giri di parole sul caso Benedetta Pilato. Lo hanno fatto poche ore fa con un video nel quale spiegano quello che è il loro punto di vista e si schierano senza nessun dubbio dalla parte della nuotatrice, libera, ricorda Mecarozzi, di essere felice per un quarto posto.

>>>> Federica Pellegrini dalla parte di Benedetta Pilato dà una lezione di stile e sport

Dalla parte di Benedetta Pilato: Mecarozzi e Sacchi prendono una posizione netta

Voglio spezzare una lancia a favore di Benedetta Pilato” ha detto Tommaso Mecarozzi, dicendo di aver sentito in giro delle cose che non gli sono piaciute affatto. “Per certi aspetti probabilmente delle cose offensive. Mi limito a dire che Benedetta Pilato ha tutto il diritto di esprimere le proprie sensazione e le proprie emozioni per come le vive in quel momento e quindi anche per un quarto posto. Ed essere soddisfatta altrochè per un quarto posto che contiene tutto il suo dolore e il sacrificio che lei ha dovuto sostenere negli ultimi mesi e negli ultimi anni per cercare di superare anche momenti di difficoltà e arrivare a conquistare una finale bellissima che lei si è giocata fino alla fine come una regina. Un centesimo va e viene brava Benny, siamo con te” ha detto Mecarozzi.

Gli ha fatto eco Luca Sacchi che ha ribadito che spesso lui è molto critico nei confronti delle nuotatrici e dei nuotatori. Non a caso il giorno prima aveva fatto notare che forse Benedetta Pilato avrebbe dovuto trattenere le emozioni arrivate in quella fase dei ringraziamenti, per concentrarsi sulla gara. Rispetto alla questione ha fatto notare però, che bisogna essere sempre molto rispettosi. “Nel collegamento di ieri sera si è passato il segno e mi è rimasto proprio qua il fatto di non essere intervenuto direttamente nei confronti dell’atleta, mi dispiace non averlo fatto” ha detto Luca Sacchi.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.