Federica Pellegrini dalla parte di Benedetta Pilato dà una lezione di stile e sport
Ci pensa Federica Pellegrini a prendere una posizione netta dopo le parole di Elisa Di Francisca su Benedetta Pilato e dà una lezione di sport
E’ scoppiato un vero e proprio polverone dopo le parole di Elisa Di Francisca nel programma Notti Europee in onda ieri sera su Rai 1. E se nessuno dei dirigenti Rai parla, lo fanno invece i colleghi della Pilato, come Federica Pellegrini. L’ex campionessa di nuoto si è esposta con un lungo post sui social, per schierarsi dalla parte della giovanissima nuotatrice pugliese. La polemica è scoppiata dopo le parole della Di Francisca che ha commentato in modo parecchio duro e anche offensivo, l’intervista di Benedetta Pilato che si era detta grata e felice del quarto posto ( qui potete vedere il video con le sue dichiarazioni) . Parole, quella della 19enne, molto sagge e mature. Si era qualificata alla finale dei 100 metri rana con il settimo tempo la Pilato e ha lottato fino all’ultimo secondo con campionesse di altissimo livello, sfiorando quasi il podio.
Arrivata di fronte alle telecamere della Rai, si era detta felicissima per questo risultato, anche se un po’ amareggiata visto che il podio non è arrivato solo per un soffio. Benedetta Pilato ha fatto notare che lei sapeva che la medaglia era difficile da portare a casa per questo, il quarto posto, è un risultato eccellente. Peccato che le sue parole, da ragazza molto matura, non siano state comprese da chi invece ha anni di risultati, delusioni e successi alla spalle e forse avrebbe dovuto empatizzare maggiormente con la giovane nuotatrice.
Le parole di Federica Pellegrini su Benedetta Pilato: una lazione di sport
Le parole di Federica Pellegrini che dopo 20 anni, per la prima volta quest’anno assiste da spettatrice alle gare: “Mi sento di dire una cosa sull’intervista di ieri sera di Benedetta Pilato … Ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha sogni diversi e aspettative diverse!! È bello vedere (dal di fuori) vincere ori in modi che possono sembrare semplici, ma non è ASSOLUTAMENTE così!! A volte un quarto posto anche se per poco è il nostro sogno più grande!! – ha ricordato la campionessa veneziana -. Perché?! Perché Benny alla prima Olimpiade uscì in batteria e ieri sera si presentava con il settimo tempo!! LE MEDAGLIE piacciono a tutti ma … (e questo l’ho capito solo alla mia ultima Olimpiade) a volte conta molto di più il viaggio!! LE MEDAGLIE PESANTI arriveranno, Benny ha SOLO 19 anni!! LASCIAMOLA SOGNARE CIO’ CHE VUOLE!!!”.
Sagge parole quelle di Federica Pellegrini, una lezione di vita e anche di sport.