News Sport

Elisa di Francisca scioccata dalle parole di Benedetta Pilato esagera: “Non ho capito se ci fa o ci è”

Nessuna empatia da parte di Elisa di Francisca per una ragazza di 19 anni come Benedetta Pilato che ha un talento straordinario e non ha nascosto le sue emozioni alle Olimpiadi

benedetta pilato il commento di valentina vezzali

Lo aveva detto pochi minuti prima Benedetta Pilato: “tanto qualsiasi cosa diciamo veniamo criticati, ieri ho deciso di ringraziare le persone che sono state al mio fianco quest’anno e mi hanno detto che sono stata fuori contesto. Per me era importante farlo” ha detto la giovane nuotatrice. Lacrime di gioia per un quarto posto alle Olimpiadi arrivato a 19 anni ma non tutti hanno capito le sue emozioni e non tutti hanno compreso il suo stato d’animo. Chi non lo ha di certo capito è stata Elisa di Francisca che nel programma Notti Olimpiche ha forse esagerato nel suo commento all’intervista di Benedetta Pilato. “Io non ho capito se ci fa o ci è” ha detto la di Francisca che si è dichiarata scioccata dalle parole della Pilato. “Meglio se non commento” ha detto l’ex campionessa.

Le parole di Benedetta Pilato dopo il quarto posto

Arrivata in zona mista, Benedetta Pilato ha risposto alle domande di Elisabetta Caporale in lacrime, spiegando che le sue erano lacrime di gioia perchè stava vivendo uno dei giorni più belli della sua vita. La Pilato a 19 anni ha mancato solo per un centesimo il terzo posto alla Olimpiade, è chiaro che fosse anche amareggiata ma allo stesso tempo commossa per il risultato. La giornalista le ha chiesto “ma veramente“. E la Pilato ha risposto: “Sì, perché… innanzitutto rinnovo tutto quello che ho detto ieri (quando si era commossa ringraziando chi la sta allenando da un anno dopo il trasferimento dalla Puglia a Torino, ndr). Anche se mi hanno detto che era fuori contesto, ma ieri ci ho tenuto a specificare che volevo dirlo ieri per non essere condizionata dalla gara, ma tanto ogni cosa che facciamo viene criticata quindi non fa niente… No, io sono troppo contenta, un anno fa io non ero neanche in grado di farla questa gara. Ci ho provato dal primo metro, ve lo giuro, peccato”.

Questo è solo un punto di partenza, ovviamente il cambiamento mi serviva, mi è servito e mi ha aiutato tantissimo. Però tanto è anche del lavoro fatto prima e nessuno questo lo può negare. Tutti si aspettavano di vedermi sul podio? Tutti tranne me, nel senso che io mi vedevo in corsia laterale. Purtroppo o per fortuna, io quando gareggio ad alto livello sono sempre al centro. Di solito in laterale non mi sono mai trovata, sia perché magari venivo eliminata prima o altro, però va bene così. Peccato, perché un centesimo è proprio stronz*, scusate…” ha concluso Benedetta Pilato.

Il commento di Elisa di Francisca alle parole di Benedetta Pilato

Pochi minuto dopo dunque, nel corso di Notti Olimpiche, Iacopo Volpi ha chiesto a Elisa di Francisca un commento su quanto visto.

Sui social commenti molto duri contro Elisa di Francisca per queste sue parole: “Una campionessa olimpica conosce benissimo il dolore di una sconfitta. E se questa arriva per pochissimo ovviamente il dolore si amplifica. Non voleva assolutamente sminuire l’impresa di Pilato, ma rimarcare come non credesse che quel centesimo sia purtroppo un dolore” si legge ad esempio su X. Ma sono tantissimi i commenti di persone che hanno ben compreso l’atteggiamento di Benedetta Pilato empatizzando con lei.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Elisa di Francisca scioccata dalle parole di Benedetta Pilato esagera: “Non ho capito se ci fa o ci è”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.