News Sport

Le lacrime di Calafiori emozionato i tifosi dell’Italia: l’assist per la vittoria

Sono diventate virali le immagini di Calafiori in lacrime dopo la rete di Zaccagni contro la Croazia: ecco che cosa ha pensato il difensore

calafiori in lacrime italia

Non ci sperava più nessuno, forse neanche i calciatori in campo. Ma l’Italia ha tirato fuori dal cilindro una magia. Prima la giocata di Calafiori e il suo assist, poi la rete di Zazzagni e la nazionale ha staccato, praticamente 10 secondi prima del fischio finale, il biglietto per il passaggio del turno agli ottavi di finale. Adesso sarà Italia-Svizzera e non sarà affatto facile per la nazionale di Prandelli continuare il percorso a Euro 2024. Ma intanto, ci si gode questa serata dal sapore dolce amaro, con il pareggio per 1 a 1 contro la Croazia. Lo sa bene Calafiori, che dopo la rete di Zaccagni si è gettato a terra in lacrime. Una immagine che è diventata in pochi minuti virale. Non a caso, i giornalisti nel post partita, non hanno potuto fare a meno di chiedere al calciatore 22enne, che cosa stesse provando in quel momento.

Le lacrime di Calafiori

 Il difensore della Roma, chiamato dunque a rispondere alla curiosità dei tanti tifosi italiani che si stavano chiedendo il perchè di quelle lacrime ha commentato: “L’immagine simbolo quando mi sono buttato a terra? A cosa stavo pensando? Pensavo a quanto ero contento, è un’emozione difficile da spiegare.

Ed era abbastanza logico comprendere che Calafiori ha visto in quel passaggio decisivo, il suo riscatto, dopo quello che era accaduto contro la Spagna. E infatti poi ha aggiunto: “ Ero contentissimo, erano più emozioni insieme. Più che altro ero contento per il finale. E di emozioni ne ho provate tante in questi giorni e non avevo tempo di tirarle fuori perché bisogna pensare sempre alla partita dopo. Mi volevo rifare dopo l’autogol, posso aiutare la Nazionale in altri modi perché non era quello che volevo fare“. Queste le parole di Calafiori che avrà tempo per dimostrare anche nelle prossime gare, tutto il suo valore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.