Cristiano Ronaldo alla Juve, è ufficiale: CR7 è un bianconero
Cristiano Ronaldo alla Juve, è ufficiale: CR7 è un bianconero. Ecco il comunicato stampa del Real Madrid
L’affare è fatto, non ci sono dubbi e pochissimi minuti fa è arrivato anche il comunicato stampa da parte del Real Madrid che ha reso ufficiali le indiscrezioni. Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. Le due società hanno trovato un accordo e CR7 sta per arrivare a Torino dove indosserà la maglia bianconera. La notizia è stata ufficializzata come detto in precedenza, da un comunicato stampa da parte del Real Madrid. Come si era detto nelle ore passate, la squadra spagnola ha voluto sottolineare che è stato il calciatore a decidere di lasciare il club.
Nella giornata di oggi Andrea Agnelli, partito da Pisa con un jet privato alla volta della Grecia, ha incontrato CR7 sull’isola di Costa Navarino. I Blancos lasciano partire il giocatore, a cui andrà un quadriennale da 30 milioni netti, per 105 milioni di euro.
CRISTIANO RONALDO E’ UN GIOCATORE DELLA JUVENTUS: IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE
Ecco il comunicato stampa ufficiale:
El Real Madrid C. F. comunica que, atendiendo a la voluntad y petición expresadas por el jugador Cristiano Ronaldo, ha acordado su traspaso a la Juventus F. C.
Hoy el Real Madrid quiere expresar su agradecimiento a un jugador que ha demostrado ser el mejor del mundo y que ha marcado una de las épocas más brillantes de la historia de nuestro club y del fútbol mundial.
Más allá de los títulos conquistados, de los trofeos conseguidos y de los triunfos alcanzados en los terrenos de juego durante estos 9 años, Cristiano Ronaldo ha sido un ejemplo de entrega, de trabajo, de responsabilidad, de talento y de superación.
Se ha convertido además en el máximo goleador de la historia del Real Madrid con 451 goles en 438 partidos. En total 16 títulos, entre ellos 4 Copas de Europa, 3 de ellas consecutivas y 4 en las últimas 5 temporadas. A título individual, con la camiseta del Real Madrid ha ganado 4 Balones de Oro, 2 The Best, y 3 Botas de Oro, entre otros muchos galardones.
Para el Real Madrid Cristiano Ronaldo será siempre uno de sus grandes símbolos y una referencia única para las próximas generaciones.
El Real Madrid será siempre su casa.
La traduzione del comunicato stampa:
Il Real Madrid C. F. comunica che, secondo la volontà e la richiesta espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato di trasferirlo alla Juventus F. C.
Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale.
Al di là dei titoli conquistati, trofei vinti ed i successi conseguiti nel campo di gioco nel corso di questi nove anni, Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, il lavoro, la responsabilità, il talento e miglioramento.
È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. In totale 16 titoli, tra cui 4 coppe europee, 3 di loro consecutivi e 4 nelle ultime 5 stagioni. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Gold Balls, 2 The Best e 3 Gold Boots, tra molti altri premi.
Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni.Il Real Madrid sarà sempre la tua casa.
E ora ovviamente si attendono le prime parole di Ronaldo da bianconero e il comunicato stampa ufficiale della squadra torinese.